Meloni blocca Salvini e critica Orban: “Sull’Ucraina la nostra linea non cambia, tutto il mondo lo sa. Dopo i viaggi del premier ungherese Putin ha bombardato un ospedale”. E sulla sfida tra Trump e B

Meloni blocca Salvini e critica Orban: “Sull’Ucraina la nostra linea non cambia, tutto il mondo lo sa. Dopo i viaggi del premier ungherese Putin ha bombardato un ospedale”. E sulla sfida tra Trump e B
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Washington – Giunta lunedì sera a Washington, ormai tre giorni fa, la facciata dell’albergo St. Regis l’aveva accolta esponendo tre bandiere: una degli Stati Uniti, quella col logo della catena dell’hotel e una terza arcobaleno per il mese del Pride, che in realtà era giugno. A metà del soggiorno, un po’ misteriosamente, quel vessillo è improvvisamente scomparso. Adesso Giorgia Meloni si presenta… (la Repubblica)

Su altri media

La posizione critica di Matteo Salvini sull’invio di armi a Kiev? ”La maggioranza è sempre stata molto compatta in questa materia, la posizione italiana è chiarissima in tutto il mondo” Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, in in punto stampa al termine del vertice Nato a Washington (Il Fatto Quotidiano)

Questa presa di coscienza c’è nelle conclusioni del vertice con un pacchetto di misure, con l’indicazione di un inviato del Segretario Generale per il Sud, ruolo per il quale l’Italia intende presentare ovviamente la sua candidatura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente al termine del vertice Nato: "Grato a Meloni per aver inserito tra le priorità del G7 la capacità di difesa e la ripresa dell’Ucraina". Kiev: abbattuti 5 missili e 11 droni lanciati dalla Russia (Adnkronos)

La Nato accusa la Cina, gli F-16 arrivano in Ucraina e altre notizie interessanti

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parla in chiusura del vertice Nato di Washington. Loda la compattezza degli Alleati sul sostegno all’Ucraina e manda un messaggio al suo vice Matteo Salvini, che negli ultimi giorni si è detto opposto agli aiuti militari per Kiev: “La posizione italiana è chiarissima in tutto il mondo”. (LAPRESSE)

Per Giorgia Meloni questo vertice Nato è stata anche l’occasione per confermare «la linea dell’Italia chiara a tutto il mondo» sul sostegno all’Ucraina così come sul rafforzamento, anche finanziario, della Difesa nonostante da Roma il suo vicepremier leghista, Matteo Salvini , abbia tentato più volte di metterla in discussione. (Il Sole 24 ORE)

SUMMIT NATO (Limes)