Nato, Meloni fa il punto: "L'Italia è stata ascoltata su Ucraina e sicurezza: si apre una fase nuova" (video)

Nato, Meloni fa il punto: L'Italia è stata ascoltata su Ucraina e sicurezza: si apre una fase nuova (video)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Soddisfazione per le conclusioni del vertice Nato. "L'italia è stata ascoltata". La premier Meloni ha lasciato Washington alle 6, ora italiana, dopo aver tracciato un bilancio sul summit. "Nelle dichiarazioni finali ci sono strumenti di sostegno importanti per l'Ucraina:un miglior coordinamento degli aiuti e dell'addestramento. Si conferma che la Nato (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciascun partner può fare la differenza e rafforzare la difesa contro il terrorismo. L'Ucraina è grata a tutti i nostri amici che fanno proprio questo. (Il Messaggero Veneto)

Questa presa di coscienza c’è nelle conclusioni del vertice con un pacchetto di misure, con l’indicazione di un inviato del Segretario Generale per il Sud, ruolo per il quale l’Italia intende presentare ovviamente la sua candidatura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La città di Wiesbaden, nel sud della Germania, nota per le terme e le sorgenti di acqua calda, sarà ora un avamposto della Nato per sostenere l'esercito ucraino. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Guerra ucraina, dai Samp-T agli Storm Shadows: ecco i missili per Kiev dall'Italia, Meloni vede Zelensky

Bruxelles – Al 75esimo vertice Nato che si chiude oggi (11 luglio) a Washington è stato sancito il percorso “irreversibile” dell’Ucraina verso l’adesione all’alleanza atlantica. Così come irreversibile è la posizione dell’Unione europea sul sostegno a Kiev fino al raggiungimento di una pace giusta. (EuNews)

L’ultimo faccia a faccia prima di lasciare Washington è con Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Bastano a cementare un rapporto umano, oltreché politico, tra Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky, che si ritrovano fra i padiglioni del Washington Convention Center, nell’ultimo giorno del summit Nato nella capitale americana. (ilmessaggero.it)

Nato, Meloni fa il punto: "L'Italia è stata ascoltata su Ucraina e sicurezza: si apre una fase nuova" (video)