Superbonus, ecco cosa succede alle rendite catastali di chi ha usato soldi pubblici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre INTERNO

Al 31 agosto, grazie al Superbonus, efficientati quasi mezzo milioni di edifici per un totale di 117 miliardi di investimenti ammessi a detrazione. Per finanziare la manovra 2025 il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha annunciato che bisognerà fare dei sacrifici per reperire nuove risorse. In parte tagli di spesa e in parte nuove entrate. I sacrifici li farà “chi può permetterseli”. E tra loro ci saranno i proprietari di case sui quali pende un aggiornamento delle rendite catastali. (Energia Oltre)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha indicato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sul Psb alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (la Repubblica)

Sono tante le imposte e gli indicatori che saliranno con l’incremento dei valori catastali previsti dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti per quegli immobili che hanno beneficiato del Superbonus. (La Stampa)

Manovra, Superbonus e rendite catastali nel mirino: ecco cosa significa

Illustrando il Piano strutturale di bilancio in Parlamento, Giancarlo Giorgetti è tornato a parlare di Superbonus. Il ministro dell'Economia ha infatti citato l'aggiornamento catastale successivo all’utilizzo da parte dei proprietari di immobili di bonus edilizi. (Liberoquotidiano.it)

“Ricordo che chi fa le ristrutturazioni edilizie è tenuto ad aggiornare i dati catastali“. Sono ancora le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, dopo quel “sacrifici per tutti” della scorsa settimana che ha spaventato Borse e maggioranza, a far suonare l’allarme. (LAPRESSE)