Il neurochirurgo che rimise in piedi Pennacchi: «Dopo l'intervento eravamo diventati grandi amici»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fu un intervento complesso ma riuscito, da allora non ci siamo più persi di vista
Mercoledì 4 Agosto 2021, 12:11. Ha la voce rotta dalla commozione Stefano Savino il neurochirurgo che all'ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina aveva rimesso in piedi Antonio Pennacchi: «Dopo l’operazione eravamo diventati grandi amici, ci sentivamo spesso, è una perdita grande».
«L'ex sindaco Finestra gli parlò di me, Antonio mi raccontò che venni presentato come un “fascio”, ci scherzammo su. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Le esequie dello scrittore saranno celebrate domani alle 10.30 nella cattedrale San Marco. Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha proclamato il lutto cittadino a Latina per la giornata di domani, giovedì 5 agosto 2021, in concomitanza con i funerali di Antonio Pennacchi, che si è spento nella sua abitazione ieri, 3 agosto, per un malore. (LatinaToday)
Associare tutto questo alla morte non ci viene naturale perchè è stato tutto troppo improvviso. A portare l'ultimo saluto a Pennacchi anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "La notizia ha colpito tutti, perché l'immagine di Pennacchi si associa a irriverenza, cultura, ironia, provocazione. (LatinaToday)
Evitiamo di parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid, non avendo prove a supporto di questa tesi Continua la lunga serie di bufale a tema NoVax in questa calda estate italiana, considerando il fatto che la notizia del giorno si riferisce ad Antonio Pennacchi morto dopo il vaccino. (Bufale.net)
Antonio Pennacchi ricordato alla Camera: "La sua vita un'opera d'arte". 04 agosto 2021. "Antonio Pennacchi ha fatto della sua vita una vera e propria opera d'arte. (Liberoquotidiano.it)
Proprio lì dove si esaurisce il racconto di Antonio Pennacchi Il biglietto di viaggio della sua esperienza esistenziale è stato di sola andata, da Latina a Latina, ma Antonio ha affidato alla sua scrittura il compito di fare il giro del mondo. (latinaoggi.eu)
Questo il suo ricordo su Radio Immagine. Antonio mi ha guidato, in questi tre anni, per le strade di Latina spiegandomi luoghi e caratteri della città (Lunanotizie)