Meloni, fondi record alla Sanità: «Conti in ordine senza aumentare tasse». Giorgetti: Sacrifici per le banche. I medici protestano

Meloni, fondi record alla Sanità: «Conti in ordine senza aumentare tasse». Giorgetti: Sacrifici per le banche. I medici protestano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Orgoglio e soddisfazione per una Manovra «di buon senso» e dai «conti in ordine». Da Bruxelles Giorgia Meloni prova ad allontanare gli echi delle proteste dei medici e a scardinare le ricostruzioni di chi la vorrebbe nemica giurata delle banche. A margine del vertice tra Ue e Consiglio di cooperazione del Golfo la premier si presenta ai giornalisti con il proposito dichiarato di «fare il punto» su una Legge di Bilancio che, nelle parole meloniane, mostra «la compattezza della maggioranza». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

La reazione dei medici non si è fatta attendere, con l’annuncio da parte di Anaao Assomed di essere pronta a “proteste estreme”. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

“Se dovesse essere confermata che per il 2025 sarebbero destinati alla sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione, che vanifica tutti i proclami fatti fino a oggi. (Nurse Times)

Manovra, Meloni: "Mistificazioni sulla sanità, in 2 anni +6,4 miliardi. È record"

Speranza (Pd): “Così si butta il Ssn” Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. (Quotidiano Sanità)

I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità (- DottNet)

Post su X della premier italiana dopo le polemiche sulle sue parole delle ultime ore sulla Legge di Bilancio. "In due anni +6,4 miliardi per la Sanità", ribadisce Meloni. A Bruxelles oltre un'ora di vertice notturno tra la premier, Tajani e Salvini in vista anche del consiglio europeo che si apre oggi (Sky Tg24 )