Maltempo, escursionisti salvati con l'elicottero dal rifugio Saronno di Macugnaga (fotogallery)

Maltempo, escursionisti salvati con l'elicottero dal rifugio Saronno di Macugnaga (fotogallery)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Saronno INTERNO

SARONNO – Questa mattina, domenica 30 giugno, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ventinove persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. Le persone che si trovavano presso i rifugi “Saronno” e “Zamboni” erano impossibilitate a muoversi in quanto diversi torrenti sono straripati e i sentieri di accesso erano impraticabili. (Il Saronno)

Ne parlano anche altre testate

La luce domenica sera è tornata in paese, ma non al Burki, l’alpeggio dove Silvia Zanetta, il fratello Alessio e la cognata Cristina Rainelli, presidente dei casari d’Italia, hanno quindici mucche al pascolo e un agriturismo. (La Stampa)

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti (La Stampa)

MARANO. Che anche nei momenti di svago bisogna fare attenzione. (Gazzetta di Modena)

Raccolte fondi e lavori in corso: tutti gli ultimi aggiornamenti da Macugnaga

Ruspe al lavoro da ieri mattina a San Domenico di Varzo, dopo la stazione di partenza degli impianti di risalita, lungo il versante devastato dalla frana che ha invaso il letto del rio Croso. Si lavora per creare almeno un varco pedonale, poi si opererà per la messa in sicurezza della montagna. (La Stampa)

Ossolano con esperienza nella conduzione di diverse attività turistiche, ha centrale termica, un paio di appartamenti e lavanderia del residence a Ronco, poco sotto la piazza di Staffa. Si chiama Raffaella Pisacan… (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)