Esondazione a Macugnaga, danni e negozi allagati: «Il fiume faceva paura. Abbiamo perso tutto, ora la Regione deve aiutarci»

Esondazione a Macugnaga, danni e negozi allagati: «Il fiume faceva paura. Abbiamo perso tutto, ora la Regione deve aiutarci»
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

«Mi viene da piangere se penso che abbiamo perso tutto. La nostra attività era stata inaugurata appena un anno fa. Tanto lavoro distrutto in una sola notte». Maria Rita Pella è titolare dell’Alimentari Glacier, negozio che si trova ad appena cento metri di distanza dalla piazza del Municipio. Si tratta della zona più colpita dall’esondazione del rio Tambach, che attraversa Staffa, cuore di Macugnaga (Verbano Cusio Ossola). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Tra le... (Virgilio)

Nessun Iframes (Ossola24)

“La situazione è grave ma almeno al momento non risultano morti o dispersi. Danni per fior di milioni sia per i privati che per il pubblico” riferisce il sindaco Alessandro Bonacci. Annullata la MEHT, in forse la Fiera di San Bernardo in programma per il prossimo weekend. (VCO AZZURRA TV)

Macugnaga sotto l'acqua, tracimano il rio Tambach e il rio Horlovono

In seguito al nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha causato allagamenti e ingenti danni nel comune di Macugnaga, anche la regione Piemonte si è attivata per fornire il proprio... (Virgilio)

È critica la situazione a Macugnaga dopo l'esondazione del rio Tambach. Il fiume ha letteralmente cambiato il percorso: la massa d'acqua, massi, fango e terra si è diretta verso le case. Le immagini dal drone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Fortunatamente nessun ferito e nessun disperso – dice al Corriere Alessandro Bonacci, sindaco di Macugnaga -. (Quotidiano Piemontese)