Anzasca e Divedro flagellate dal maltempo. Gravi i danni subìti

Anzasca e Divedro flagellate dal maltempo. Gravi i danni subìti
Approfondimenti:
Eco Risveglio INTERNO

Nella notte tra sabato e domenica a Macugnaga nel giro di poche ore si è scatenato l’inferno. «È venuta giù mezza montagna» dice senza mezzi termini il sindaco Alessandro Bonacci, che parla di un conto dei danni pesantissimo. Le più colpite sono state le frazioni di Staffa e Pecetto. Spiega il primo cittadino: «Al momento abbiamo ancora alcune case non agibili, le cantine sono tutte allagate e i negozi hanno subìto danni pesantissimi». (Eco Risveglio)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Tra le... (Virgilio)

MACUGNAGA – La notte scorsa i cittadini di Macugnaga, comune montano del verbano cusio ossola, sono rimasti chiusi in casa a causa dell’intensa pioggia che ha colpito la zona causando l’esondazione prima del rio Tambach e poi del rio Horlovono. (Quotidiano Piemontese)

La strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane. Circa 120 persone sono state evacuate dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, in Piemonte: erano rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona. (Corriere TV)

Macugnaga, i racconti di una notte di paura e dei primi soccorsi

La MEHT è stata annullata. (VCO AZZURRA TV)

Maria Rita Pella è titolare dell’Alimentari Glacier, negozio che si trova ad appena cento metri di distanza dalla piazza del Municipio. Tanto lavoro distrutto in una sola notte». (Corriere della Sera)

Macugnaga, i racconti di una notte di paura e dei primi soccorsi. Gli evacuati sono stati accolti in Municipio. Soccorso anche a un campera a Pecetto. Un fiume in piena nel centro del paese. (VCO AZZURRA TV)