Maltempo a Macugnaga. Salvate 29 persone dai Vigili del fuoco lombardi

Maltempo a Macugnaga. Salvate 29 persone dai Vigili del fuoco lombardi
Approfondimenti:
TGR Lombardia INTERNO

Frane, allagamenti, paesi isolati. La violenta ondata di maltempo che ha investito alcune zone montane fra Valle d'Aosta e Piemonte ha bloccato anche i tanti lombardi che hanno lì le seconde case, in particolare residenti del varesotto. A Macugnaga (nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola) è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

Una giornata difficilissima quella di ieri per i danni provocati dal maltempo, con quasi 500 interventi di soccorso e una settantina di persone evacuate, di cui quaranta a Macugnaga. (VareseNoi.it)

È in corso l’evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell’Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (LAPRESSE)

Dalle prime ore di questa mattina, l’area è interessata da piogge intense e temporali, causati dall’ingresso di un fronte instabile di origine atlantica. (Meteo Italia)

Macugnaga, salvate 29 persone dai Vigili del fuoco

Maltempo in Piemonte Ancora interrotta la strada per l’Alpe Veglia (Prima Novara)

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ieri ha interessato l’alto Piemonte. Concluso il recupero con l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago VF141, nome in codice di uno dei velivoli in forza al reparto volo Lombardia, di 29 persone bloccate da ieri per le forti piogge nei rifugi Saronno e Zamboni, nel territorio di Macugnaga (VCO). (MeteoWeb)

A Macugnaga è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi 'Saronno' e 'Zamboni' sul Monte Rosa. I torrenti erano... (Virgilio)