Acqua No Vco, Macugnaga: "La situazione è drammatica. Problemi sia per acque bianche che nere"

Acqua No Vco, Macugnaga: La situazione è drammatica. Problemi sia per acque bianche che nere
Altri dettagli:
VCO AZZURRA TV INTERNO

“La situazione è drammatica. Fonte completamente divelta, non risciamo a raggiungere il serbatoio a causa dei detriti. Problemi anche per le acque nere”. Così il presidente di Acqua Novara Vco su Macugnaga. Rifornimeto con sacchetti di acqua potabile e con un’autocisterna. (VCO AZZURRA TV)

Su altre testate

Una frana abbastanza importante caduta dove pochi anni fa si era verificato un episodio analogo. I turisti bloccati al Veglia per la frana scesa tra le 17.30 e le 17.50 di sabato lungo la strada che porta all’alpe. (VCO AZZURRA TV)

La MEHT è stata annullata. (VCO AZZURRA TV)

Maria Rita Pella è titolare dell’Alimentari Glacier, negozio che si trova ad appena cento metri di distanza dalla piazza del Municipio. «Mi viene da piangere se penso che abbiamo perso tutto. (Corriere della Sera)

Anzasca e Divedro flagellate dal maltempo. Gravi i danni subìti

MARANO. «L’intervista la faccio volentieri, ma solo per ricordare che ci vuole rispetto per la montagna e per il mare anche quando si è in vacanza. (Gazzetta di Modena)

Questa mattina, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga per portare in salvo ventinove persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito l'area durante la nottata. (VareseNoi.it)

Le più colpite sono state le frazioni di Staffa e Pecetto. Spiega il primo cittadino: «Al momento abbiamo ancora alcune case non agibili, le cantine sono tutte allagate e i negozi hanno subìto danni pesantissimi». (Eco Risveglio)

Acqua No Vco, Macugnaga: "La situazione è drammatica. Problemi sia per acque bianche che nere"