Il significato del Natale e di Santo Stefano, primo martire

Il significato del Natale e di Santo Stefano, primo martire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilbiellese.it INTERNO

I riti della tradizione Inizia un itinerario teologico di preghiera avvolto dallo stupore umano. Gli orari delle celebrazioni Il Natale del Signore è vicino e con esso l’avvio dell’Anno Santo giubilare. Dio si è fatto uomo nel grembo di Maria mediante l’azione dello Spirito Santo, come l’angelo annunciò a Nazaret, a Colei che era prescelta per questa straordinaria ed unica maternità divina. Per consuetudine e per tanto tempo, la Messa della Notte di Natale gremiva le chiese di fedeli, attirati certo da motivazioni di fede e anche dalla cornice natalizia dominante (ilbiellese.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi i quotidiani cartacei non sono in edicola; riprenderanno regolarmente le pubblicazioni domani. Oggi, giovedì 26 dicembre, auguri a Stefano, Vincenza, Dionigi, Zenone. Mercati settimanali: Lavagna; Rapallo. (LevanteNews.it)

“Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani”. (Cerco il Tuo volto)

Stefano è menzionato negli Atti degli Apostoli, nel Nuovo Testamento, come uno dei primi sette diaconi scelti dalla comunità cristiana di Gerusalemme . (S&H Magazine)

Frasi e immagini di Buon Santo Stefano: tradizioni, auguri e piatti tipici del 26 Dicembre

Per l'occasione abbiamo raccolto immagini e Gif da scaricare gratis, inviare in chat per gli auguri ad amici e parenti o da condividere sui social. (Fanpage.it)

– Se il 25 dicembre è la giornata simbolo per l’arrivo del Natale, non sono pochi coloro che festeggiano, con partecipazione, anche la giornata successiva. Santo Stefano, soprattutto per i più credenti, è una data da celebrare poiché rappresenta il primo martire della Chiesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 26 dicembre è un giorno particolarmente significativo per milioni di cristiani in tutto il mondo, che celebrano la festività di Santo Stefano, un martire che, con il suo sacrificio, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cristianesimo. (Nordest24.it)