Legge di Bilancio, c’è l’ok finale della Camera. Adesso il testo passa al Senato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati 204 i voti favorevoli, 110 i contrari e 6 le astensioni La legge di Bilancio è stata approvata. Ovviamente la questione di fiducia ha ristretto i tempi di discussione nell’Aula di Montecitorio e la maggioranza ha passato la prova del Parlamento. Ma non senza tensioni, anche oggi 20 dicembre: durante la votazione degli ordini del giorno, Forza Italia e Lega si sono ancora divise sul tema delle multe ai no vax (Open)
La notizia riportata su altri media
E si comprende meglio il significato di questa frase guardando la relazione tecnica sulla manovra inviata dal Mef al Senato, dove entro sabato sarà dato il voto finale alla legge di bilancio per il 2025. (ilgazzettino.it)
La Camera ha approvato la fiducia al governo Meloni sulla legge di bilancio per il 2025. (Fanpage.it)
La legge di bilancio è - con i decreti legge, che scadono dopo 60 giorni - l’unico provvedimento che ha una data certa di approvazione, il 31 dicembre (altrimenti scatterebbe l’esercizio provvisorio, che in realtà non sarebbe un dramma, anzi porterebbe risparmi). (L'HuffPost)
Il voto finale è previsto stasera verso le 22,30, dopo l’esame degli ordini dl giorno e la Nota di Variazioni al bilancio.Aumento dal 2025 del requisito contributivo per accedere al pensionamento anticipato a 64 anni,possibilità di aumentare volontariamente il montante contributivo per chi inizia a lavorare nel 2025, proroga per quota 103, opzione donna e Ape sociale. (Agenzia askanews)
Il testo poi andrà al Senato per l’approvazione definitiva il 28 dicembre. Con Forza Italia e la Lega che tornano a dividersi su una proposta di modifica del Pd che chiede di andare avanti sulle multe no vax (Il Nord Est)
Roma, 20 dic. Presenti 333, votanti 328, maggioranza 165, hanno votato sì 211, hanno votato no 117": il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, annuncia l'esito della votazione della fiducia posta dal governo sulla manovra. (Tiscali Notizie)