Femminicidio di Castignano, il sindaco Polini in prima linea:«Mi impegno perché i bimbi siano dati ai nonni materni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CASTIGNANOÈ scossa la comunità di Castignano dove giovedì mattina alle prime luci dell’alba il quarantottenne originario di San Benedetto Massimo Malavolta ha ucciso la moglie quarantacinquenne Emanuela Massicci colpendola più volte fino, per poi cercare di suicidarsi. I bambini ora prima di tutto Il pensiero del sindaco Fabio Polini va ai due figli della coppia di 12 e 11 anni: «Farò tutto ciò che è in mio potere affinché vengano affidati ai nonni materni. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così il sindaco di Castignano Fabio Polini, con le lacrime agli occhi e sconvolto come tutti i suoi concittadini per la notizia del femminicidio della 45enne Emanuela Massicci, uccisa dal marito Massimo Malavolta di 48, mentre nell’abitazione nella palazzina lungo la strada provinciale 73 nella frazione di Ripaberarda c’erano anche i loro figli di 5 e 10 anni, ora affidati ai nonni. (il Resto del Carlino)
Respinta, dunque, la richiesta della difesa del trasferimento in una struttura sanitaria sulla base di una perizia psichiatrica, redatta nel 2015. Il trasferimento alla casa circondariale di Marino del Tronto sarà disposto non appena i medici certificheranno le condizioni di salute dell’uomo. (Riviera Oggi)
Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato in ospedale, i figli minorenni della coppia che sono in casa quando tutto succede e che hanno loro malgrado il compito di aprire la porta ai soccorritori. (Today.it)
All’arrivo dei primi soccorsi, la vittima giaceva nella stanza da letto dell’abitazione come se fosse stata ricomposta ma aveva segni di tumefazioni ed ecchimosi sul viso e su tutto il corpo. (Fanpage.it)
Emanuela Massicci, 45 anni, è stata massacrata di botte dal marito Massimo Malavolta, 48 anni, all'interno della loro abitazione, mentre in casa erano presenti anche i due figli. Nei confronti dell'uomo, arrestato in flagranza di reato, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. (Sky Tg24 )
L’Ascoli nel pre-gara con la Spal ha ricordato Emanuela Massicci, vittima del recente femminicidio di Castignano. "Un grido nel silenzio che si perde nell'universo - ha scritto la società bianconera sulla proprie pagine social - Famiglie distrutte, bambini devastati, un intero paese attonito. (corriereadriatico.it)