Massimo Malavolta, uccide la moglie a mani nude e la riveste. Poi veglia il cadavere per 7 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gip di Ascoli Piceno, Annalisa Giusti, ha convalidato l’arresto di Massimo Malavolta, l’operaio di 48 anni, che giovedì mattina ha ucciso la moglie Emanuela Massicci, maestra elementare di 45 anni. L’uomo è ancora ricoverato in ospedale: dopo l’omicidio si era tagliato i polsi, ha perso molto sangue ed è stato ricoverato nella rianimazione del ’Mazzoni'; ieri è stato estubato, ma è ancora sedato, tanto che per i medici non è in grado di essere spostato dall’ospedale e di sostenere un interrogatorio davanti al magistrato. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’Ascoli nel pre-gara con la Spal ha ricordato Emanuela Massicci, vittima del recente femminicidio di Castignano. Video da Ascoli Calcio 1898 (corriereadriatico.it)
Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie a coltellate nel sonno a Ripaberarda, in provincia di Ascoli Piceno. Poi, dopo essersi ferito con la stessa lama, ha avvisato i genitori che vivono al piano inferiore dell'abitazione. (Corriere della Sera)
Prima l’ha picchiata fino a farla morire e poi l’ha vegliata per sette ore prima di chiedere aiuto. (ilmessaggero.it)
È questo il primo dato emerso dagli accertamenti medico legali preliminari sul corpo di Emanuela Massicci, la quarantacinquenne ammazzata a botte dal marito nella notte fra il 18 e il 19 dicembre a Ripaberarda, nei pressi di Ascoli Piceno (la Repubblica)
Sia il legale dell’omicida che dei familiari della vittima non nomineranno periti di parte.Ieri sera, intanto è stato effettuato un esame esterno con il prelievo di campioni biologici e una Tac. (corriereadriatico.it)
Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato in ospedale, i figli minorenni della coppia che sono in casa quando tutto succede e che hanno loro malgrado il compito di aprire la porta ai soccorritori. (Today.it)