CONFERMATO: FINE DI CALDO ED AFA, SI CAMBIA GIA’ DA DOMANI – meteo Toscana

CONFERMATO: FINE DI CALDO ED AFA, SI CAMBIA GIA’ DA DOMANI – meteo Toscana
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Le disagevoli condizioni meteo che hanno caratterizzato anche le ultime ore in Toscana con tempo spesso afoso e caldo sopra media, lo possiamo dire, hanno ormai le ore contate. SI CAMBIA GIA’ DA DOMANI I primi segnali di un cambiamento che poi andrà via via affermandosi nel corso del prossimo fine settimana, arriveranno entro le prossime 24/36 ore. Advertisement Il venerdì infatti comincerà a risentire di correnti che tenderanno ad aprirsi da ovest portando un calo delle temperature soprattutto ad iniziare dal pomeriggio e poi a procedere verso la serata. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri media

Iniziamo col dire che la giornata vedrà la Toscana divisa tra il centro sud ove saranno prevalenti ampi rasserenamenti e comunque con tempo in genere migliore ed il nord ove invece annuvolamenti sparsi si addosseranno soprattutto alle alture. (Meteo Toscana)

Previsioni dettagliate giorno per giorno Il meteo della prossima settimana si presenterà variabile, con una tendenza generale verso condizioni instabili e temperature che oscilleranno significativamente. (Meteo Giornale)

Oggi, le temperature stanno finalmente calando sotto i 30°C, segnando la fine della prima ondata di calore della stagione. Ecco il punto settimanale fatto dal consorzio Lamma. (LA NAZIONE)

La conferma del LAMMA: “Finisce il caldo sulla Toscana, da domenica peggiora il tempo”

METEO TOSCANA. La giornata odierna è iniziata ancora con tempo spesso fosco ed aria afosa, similarmente a come ci eravamo lasciati ieri sera. Il tempo dunque sta cominciando a prendere una nuova direzione che inizialmente sarà anticipata da un primo intervento di aria più via via più fresca da ovest che, già da questa sera, si presenterà anche in Toscana. (Meteo Toscana)

Advertisement METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Le prossime 72 ore saranno caratterizzate da un cambiamento della circolazione atmosferica su tutta la penisola italiana. (Meteo Toscana)

“Le nubi ancora da sud verso nord portano il caldo per qualche ora – spiegano dal Consorzio LAMMA – ma è in arrivo una perturbazione con venti freschi da ovest già nel pomeriggio. TOSCANA – Come indicato anche ieri, il LAMMA conferma le previsioni meteo per le prossime ore e per il fine settimana. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)