Libano, raid israeliano su Beirut nella notte, edificio si sbriciola e crolla su se stesso dopo essere colpito da un missile - VIDEO

Libano, raid israeliano su Beirut nella notte, edificio si sbriciola e crolla su se stesso dopo essere colpito da un missile - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Nuovi raid israeliani su Beirut, in Libano, dove un edificio colpito da un missile si è sbriciolato ed è crollato su se stesso. Israele ha dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia gli Hezbollah. Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica, scrive l’UNIFIL in un comunicato, “un bulldozer dell’Idf ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una postazione Onu a Marwahin. Ancora una volta, notiamo che violare una posizione delle Nazioni Unite e danneggiare i beni dell’ONU è una flagrante violazione del diritto internazionale e della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza. (RSI.ch Informazione)

Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre, Israele ha lanciato una serie di attacchi aerei contro le filiali in Libano di Al-Qard Al-Hassan, un'istituzione finanziaria locale accusata di essere il braccio finanziario di Hezbollah, il potente gruppo militante sciita sostenuto dall'Iran. (WIRED Italia)

L'esercito israeliano ha dichiarato che l'obiettivo principale degli attacchi era il sistema finanziario gestito da Hezbollah, che ruota intorno all'istituto Al-Qard al-Hassan, utilizzato da migliaia di libanesi Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Quasi un mese di guerra Israele-Hezbollah, pressing della diplomazia Usa

la città di Nabatiyeh sette volte", ha affermato l'agenzia, aggiungendo che gli aerei israeliani hanno "effettuato attacchi" su più di 50 città e villaggi, provocando vittime. L'Aeronautica militare israeliana ha effettuato la notte scorsa raid su più di 50 città e villaggi in Libano, inclusa la città di Nabatiyeh, che è stata colpita per la terza volta questa settimana: lo riporta l'agenzia di stampa libanese Ani. (Il Piccolo)

La carta inedita a colori della settimana è dedicata al Libano in guerra. È un'anticipazione dal nuovo numero di Limes intitolato “La notte di Israele”, in edicola e libreria da giovedì 24 ottobre e disponibile qualche giorno prima sul nostro sito. (Limes)

L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito "decine di siti e infrastrutture" sia nel sud del paese, sia nella capitale Beirut.L'attacco israeliano sul Libano contro Hezbollah continua ormai quasi da un mese, con quasi 1500 persone morte e almeno settecentomila sfollati, mentre la diplomazia si dà da fare e in particolare è l'amministrazione Biden, a ormai due settimane dal voto per la Casa Bianca, a tirare quasi le somme del suo impegno in Medio Oriente e in Europa. (Tiscali Notizie)