Jannik sempre più strabiliante, Sabalenka da numero 1: le pagelle della settimana

Jannik sempre più strabiliante, Sabalenka da numero 1: le pagelle della settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

SINNER 10 Non gli basta la finale di Shanghai e chiudere in anticipo l’anno al numero 1. Vuole anche il settimo titolo 2024 battendo Djokovic, l’esempio per attitudine e miglioramenti nel quale si è identificato. SABALENKA 9 Non è perfetta e tantomeno implacabile. Anzi, è fallace e distratta. Ma doma in Cina la nuova eroina cinese. Oggi Aryna è la vera numero 1, lontana una manciata di punti dalla Swiatek, in vacanza prolungata DJOKOVIC 8 Onore all’ultimo dei Fab Four che, pur acciaccato, a 37 anni suonati, a caccia del titolo numero 100 nella prediletta Shanghai, infila tutti i giovani, dà l’ennesima lezione a Fritz, e cede solo in finale al suo erede (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le due, infatti, sono separate da appena 69 punti, mentre guadagna una posizione la statunitense Coco Gauff, ora terza, ai danni della connazionale Jessica Pegula che scende al quarto posto. (Tiscali)

Dopo la conclusione dell'ultimo WTA 1000 stagionale, quello di Wuhan, la classifica al femminile vede Paolini stabile al sesto posto, nonostante l'eliminazione ai quarti sul cemento cinese; l'azzurra è l'unica giocatrice presente sia nella top ten del singolare che in quella del doppio. (Il Mattino di Padova)

Alcune variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione dell’ultimo WTA 1000 stagionale, quello di Wuhan. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, nonostante i quarti sul cemento cinese (stoppata da Zheng), è stabile al sesto posto, ad un passo dal “best”, la quinta posizione, occupata per quasi tre mesi dopo la finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major). (Tiscali)

Ranking Wta: Swiatek leader ma Sabalenka a un passo, Paolini sesta

Dopo la conclusione dell'ultimo WTA 1000 stagionale, quello di Wuhan, la classifica al femminile vede Paolini stabile al sesto posto, nonostante l'eliminazione ai quarti sul cemento cinese; l'azzurra è l'unica giocatrice presente sia nella top ten del singolare che in quella del doppio. (Sport Mediaset)

Le giallazzurre conducono un buon primo tempo, tenendo un ampio possesso palla e costringendo le avversarie a giocare su ripartenze e contropiedi. Serie C Femminile – Arriva nella sesta giornata la prima sconfitta per le ragazze di mister Foglietta, che sfidano una solida Roma Calcio Femminile. (Frosinone News)

È tempo di fare bilanci in uno sport come il tennis che si avvicina alla conclusione della stagione in corso. Se la classifica maschile vede al suo vertice Jannik Sinner, certo di rimanere in testa fino alla fine del 2024 e probabilmente anche nei primi mesi del nuovo anno, quella femminile invece è ancora incerta. (SportItalia.it)