Palermo, la Rap è senza soldi per i turni supplementari: la città sempre più sporca

Palermo, la Rap è senza soldi per i turni supplementari: la città sempre più sporca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Signori, non c’è più un euro... di straordinario. I sindacati della Rap, l’azienda di igiene ambientale, si sono sentiti dire dall’azienda che nei primi sette mesi dell’anno si è quasi esaurito il monte complessivo del salario accessorio con cui si pagano abitualmente i lavoratori che garantiscono i doppi itinerari di raccolta dei rifiuti, sfruttando un accordo sindacale che limita ferie, permessi e volontarietà del domenicale. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ieri le squadre sono intervenute in servizio notturno in via Mater Dolorosa, via Camarina, via Jack London, via Caduti sul Lavoro, via Papini, via Collodi,via Lanza di Scalea, via Castellana, tratto Leonardo da Vinci- Roccazzo, via Roccazzo, via Cartagine da definire. (Livesicilia.it)

Ieri le squadre sono intervenute in servizio notturno in via Mater Dolorosa, via Camarina, via Jack London, via Caduti sul Lavoro, via Papini, via Collodi,via Lanza di Scalea, via Castellana, tratto Leonardo da Vinci- Roccazzo, via Roccazzo, via Cartagine da definire. (Giornale di Sicilia)

E se il centro della città resiste a stento provando a preservare un’immagine di Palermo appena sufficiente agli occhi dei turisti che continuano ad arrivare a frotte, a sprofondare sono soprattutto le periferie. (La Repubblica)

Palermo invasa dai rifiuti, roghi nei quartieri di periferia: in via Nina Siciliana divampa un incendio nel parcheggio comunale

«Tanti turisti, dopo essere rimasti incantati dalla bellezza del nostro capoluogo, dal clima accogliente e festaiolo della gente per strada, dai tanti monumenti che sbucano da tutte le vie del centro storico, continuano a chiederci: “Perché Palermo è così sporca?”», scrivevano i due sacerdoti. (Giornale di Sicilia)

I cinque stelle chiedono le dimissioni del presidente Rap Le condizioni di emergenza riguardano diverse zone della città. (Livesicilia.it)

Nel corso della notte i residenti hanno ripreso ad incendiare la spazzatura. Cumuli di spazzatura non raccolta che si trasformano in discariche. (Giornale di Sicilia)