Palermo, caos rifiuti: nella notte in azione 4 squadre Rap

Palermo, caos rifiuti: nella notte in azione 4 squadre Rap
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano di Sicilia INTERNO

A Palermo è caos rifiuti a causa della mancanza di personale in servizio. La Rap si muove per arginare il problema. A Palermo è caos rifiuti a causa della mancanza di personale in servizio riguardo alla raccolta e di un abbassamento dell’efficienza dei mezzi. La Rap, società che si occupa della gestione del servizio, si muove per superare la situazione ed evitare le conseguenze dei rallentamenti. Nella notte di ieri sono intervenute diverse squadre e questa sera agiranno altri quattro gruppi. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

I quartieri dove nessuno va se non è necessario. Nell’estate delle emergenze si ripresenta puntuale la piaga dei rifiuti. (La Repubblica)

Nel corso della notte i residenti hanno ripreso ad incendiare la spazzatura. Notte di lavoro per i vigili del fuoco impegnati in diversi quartieri periferici. PALERMO – In piena stagione turistica Palermo si presenta con i rifiuti accatastati nei pressi dei cassonetti non svuotati da giorni. (Livesicilia.it)

PALERMO – Prima il sabotaggio nella discarica a Bellolampo. Poi i soliti, ormai frequenti, problemi di bilancio e la mancanza di uomini e mezzi. Anche questa estate a Palermo è esplosa la ciclica emergenza rifiuti. (Livesicilia.it)

Incubo rifiuti a Palermo: stop ai turni in più di raccolta

Da ogni quartiere arrivano continue segnalazioni di cumuli, discariche a cielo aperto e cassonetti che non vengono svuotati da giorni e l’olezzo diventa insopportabile. A Palermo le strade sono inondate di spazzatura. (Giornale di Sicilia)

Durissimo botta risposta tra Randazzo e Todaro La Rap, la partecipata del Comune, sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta. Intanto, la scorsa notte, i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi di cataste di ‘munnizza’, soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo. (Livesicilia.it)

Molti guai in vista. La Cisl, il sindacato maggiormente rappresentativo in Rap, l'azienda che cura la raccolta dell'immondizia, ha deciso che a fine mese non rinnoverà gli accordi di secondo livello con l'azienda per garantire i doppi turni di lavoro per alcuni equipaggi. (Giornale di Sicilia)