Palermo invasa dai rifiuti, situazione sempre più difficile in diverse zone della città

Palermo invasa dai rifiuti, situazione sempre più difficile in diverse zone della città
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

Randazzo (M5s) chiede le dimissioni del presidente della Rap Todaro Prima il sabotaggio in discarica a Bellolampo. Poi i soliti ormai frequenti problemi di bilancio e mancanza di uomini e mezzi. Anche questa estate a Palermo è esplosa l’ennesima ciclica emergenza rifiuti. Spazzatura non raccolta che resta attorno ai cassonetti che si trasformano in discariche a cielo aperto. In alcune zone a Palermo come alla Zisa una foto mostra la gravità della situazione. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Signori, non c’è più un euro... I sindacati della Rap, l’azienda di igiene ambientale, si sono sentiti dire dall’azienda che nei primi sette mesi dell’anno si è quasi esaurito il monte complessivo del salario accessorio con cui si pagano abitualmente i lavoratori che garantiscono i doppi itinerari di raccolta dei rifiuti, sfruttando un accordo sindacale che limita ferie, permessi e volontarietà del domenicale. (Giornale di Sicilia)

Le condizioni di emergenza riguardano diverse zone della città. PALERMO – Prima il sabotaggio nella discarica a Bellolampo. Poi i soliti, ormai frequenti, problemi di bilancio e la mancanza di uomini e mezzi. (Livesicilia.it)

La Cisl, il sindacato maggiormente rappresentativo in Rap, l'azienda che cura la raccolta dell'immondizia, ha deciso che a fine mese non rinnoverà gli accordi di secondo livello con l'azienda per garantire i doppi turni di lavoro per alcuni equipaggi. (Giornale di Sicilia)

Indifesi dai rifiuti, le strade di Palermo sono un unico grande immondezzaio

Ieri le squadre sono intervenute in servizio notturno in via Mater Dolorosa, via Camarina, via Jack London, via Caduti sul Lavoro, via Papini, via Collodi,via Lanza di Scalea, via Castellana, tratto Leonardo da Vinci- Roccazzo, via Roccazzo, via Cartagine da definire. (Livesicilia.it)

Cumuli di spazzatura non raccolta che si trasformano in discariche. Nel corso della notte i residenti hanno ripreso ad incendiare la spazzatura. (Giornale di Sicilia)

Cucine componibili con tanto di elettrodomestici in dotazione fanno esposizione fissa sulla strada. (Giornale di Sicilia)