Il femminicidio di Gualdo Tadino. Eliza, uccisa dal marito sette mesi dopo il matrimonio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Eliza se ne voleva andare, Daniele non intendeva permetterglielo. E l’ha fermata con un colpo di pistola, poi si è sparato alla tempia. Così sussurrano a mezza voce amici e vicini davanti alla villetta bifamiliare, in un quartiere tranquillo a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino da 500 abitanti, in provincia di Perugia, dove nessuno, neanche la sorella di lui che abita al piano di sopra, si… (la Repubblica)
Su altre fonti
Vittima è stata Eliza Stefania Feru, ventinovenne cittadina italiana ma originaria della Romania, operatrice socio sanitaria all’Istituto Serafico di Assisi dove si occupava dell’assistenza a bambine disabili con particolare cura, ha sottolineato chi ha lavorato con lei. (Umbriadomani)
Già una volta aveva lasciato casa, per poi fare ritorno. Lei, 29 anni, voleva lasciarlo dopo sette mesi di matrimonio. (leggo.it)
Da… (la Repubblica)
Daniele, però, sabato sera, in via degli Ulivi — secondo la prima ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale di Perugia — ha ucciso con un colpo solo nel salotto di casa sua moglie, Eliza Stefania Feru, 29 anni, italiana originaria della Romania. (Corriere Roma)
Un 38enne, guardia particolare giurata (GPG), ha esploso con pistola di servizio (Glock 17 cal. 9), regolarmente detenuta, un colpo all’indirizzo della moglie 29enne, cittadina rumena, per poi suicidarsi rivolgendo l’arma contro se stesso. (Cronaca Eugubina)
Era l’8 dicembre scorso quando la giovane barista, 28 anni appena, morì sul colpo a seguito di un incidente sulla superstrada Sora-Ferentino, tra Veroli e Castelmassimo. In sua memoria, domani, mercoledì 8 gennaio, alle ore 19:40, si terrà la fiaccolata con partenza dalla piazza di San Lucio verso la sua abitazione e ritorno nella Chiesa Parrocchiale di San Lucio dove verrà celebrata una Santa Messa in suffragio, alle ore 21:00. (Frosinone News)