Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno stadio San Siro pieno quello per Italia-Francia, ultima gara della Nazionale per il 2024 con entrambe le squadre già qualificate per i quarti di Nations League. Dopo l’omaggio a Gigi Riva, il campo vede una ricerca di conferme su mentalità e gioco ma il test si dimostra subito impegnativo: grande lotta fin dai primi minuti e vantaggio ospite al 2′ con Rabiot di testa e poi controllano la gara con grande palleggio e diversi falli che spezzano un ritmo che gli azzurri non riescono a trovare. (Europa Calcio)
La notizia riportata su altri giornali
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (76' Maldini), Frattesi (66' Raspadori), Locatelli (66' Rovella), Tonali, Dimarco (82' Udogie); Barella, Retegui (66' Kean). TUTTOmercatoWEB. (La Lazio Siamo Noi)
Locatelli al posto di Rovella unica novità Per il resto confermata una formazione molto simile a quella che ha in testa Spalletti come undici titolare. (la Repubblica)
Pisilli parte dalla panchina, mentre Manu Koné inizia dal 1'. A San Siro ci sarà la sfida contro la Francia. (ForzaRoma.info)
GOL! Italia-FRANCIA 0-1! Rete di Rabiot! Corner dalla sinistra di Digne battuto direttamente verso il centro dell'area, con Rabiot che stacca bene di testa, infilando in rete verso destra: inutile il tentativo di salvataggio sulla linea da parte di Dimarco. (la Repubblica)
Per il resto tutto come da copione, compresa la conferma di Nicolò Barella nel ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui. (Fcinternews.it)
ADDIO PRIMO POSTO! – Il sorteggio per l’Italia non sarà benevolo ai quarti di finale di UEFA Nations League. Spagna, Germania o Portogallo, la sconfitta con la Francia vale tanto. Federico Dimarco ha comunque siglato l’ennesimo assist della sua stagione, confermando l’altissimo livello che ha raggiunto. (Inter-News)