SAMELE: "GIUSTO SOGNARE, OGNI OLIMPIADE UN'EMOZIONE INCREDIBILE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Penso che alle Olimpiadi sia obbligatorio sognare. Sono passati tanti anni, c'e' stato tanto lavoro e tante sofferenze, quindi e' giusto concedersi il diritto di sognare". Lo ha detto Luigi Samele parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. Tre anni fa a Tokyo l'azzurro conquisto' l'argento. "Il ricordo rimarra' per sempre con me, ma come come fanno tutti gli atleti questi bei ricordi poi vengono immagazzinati e messi in un cassetto. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Luca Curatoli ha rifinito la preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme ai compagni di squadra della nazionale di sciabola a Champoluc, in Val d'Aosta, e ora è pronto per l'appuntamento più importante della stagione. (Tiscali)

Nei quarti di finale, l'azzurro (argento a Tokyo 2021) ha sconfitto l'egiziano Mohamed Amer per 15-13. Luigi Samele ha conquistato la qualificazione alla semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. (Il Mattino di Padova)

Oggi si comincia con le prove individuali di spada femminile e sciabola maschile. Parte il programma di scherma alle Olimpiadi di Parigi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

SPORT Olimpiadi Parigi, il foggiano Samele: “Giusto concedersi il diritto di sognare”

La prima vittoria di giornata è arrivata per mano di Luigi Samele, che ha superato il canadese Shaul Gordon con il punteggio di 15-10 al termine di un assalto che ha sempre visto il pugliese in controllo. (OA Sport)

All’assalto del podio ci sono i nostri Luca Curatoli, Luigi Samele e Michele Gallo, che si daranno battaglia nei tabelloni a partire dai trentaduesimi di finale che prenderanno il via alle ore 10.25. La diretta live della sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: inizia la scherma e l’Italia storicamente ha grandi ambizioni di andare a medaglia. (SPORTFACE.IT)

“Alle Olimpiadi è necessario sognare. Dopo tanti anni di duro lavoro e sacrifici, è giusto permettersi di sognare”. Queste le parole del foggiano Luigi Samele, parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. (StatoQuotidiano.it)