Gambero Rosso premia con Tre Torte il Caffè Sicilia di Noto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci - salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry - chef emergenti. Sono le nuove tendenze del dolce in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Giusy Dente Le Tre Torte sono il massimo riconoscimento che Gambero Rosso conferisce alle pasticcerie che si distinguono nel panorama nazionale per le loro caratteristiche. Costituiscono l'equivalente delle Tre Forchette (assegnate ai migliori ristoranti), degli Spicchi (assegnati alle migliori pizzerie) e dei Chicchi (assegnati ai migliori bar). (Fanpage.it)
ROMA – È stata presentata oggi la 14° edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè. Il dolce, protagonista sulle tavole delle feste e delle occasioni, oppure piccola coccola, è compagno immancabile dei momenti speciali. (Alghero News)
La quattordicesima edizione della guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso è stata presentata a Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme (Bologna), in un evento trasmesso anche in streaming sui social. (inItalia)
A spiccare è il tacco della penisola, con 54 insegne pugliesi, di cui 1 Tre Torte, 1 Pastry Chef, 1 premio speciale e 10 nuovi ingressi.Oltre a maritozzi, croissant cubici, piramidali, rolls e simili, indiscussi protagonisti del 2024, a spiccare sono stati moltissimi prodotti made in Puglia, in cui tradizione e modernità si fondono, creando prodotti sempre nuovi che affondano radici nella cultura locale e strizzano l’occhio a quella europea. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – Un roadshow internazionale per una manifestazione che guarda sempre più al mondo. Ieri, all’Ambasciata italiana di Berlino, in collaborazione con ICE Agenzia, Italian Exhibition Group ha presentato la prossima edizione di Sigep World, The World Expo for FoodservicExcellence, in calendario in Italia, alla Fiera di Rimini, dal 18 al 22 gennaio 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Intanto tra le 54 insegne presenti in guida e i loro maestri pasticcieri spicca L'Arte Bianca a Parabita, in provincia di Lecce: raggiunge il punteggio pieno aggiudicandosi le ambitissime Tre Torte. Tra le migliori pasticcerie del Salento, grazie all'approccio contemporaneo di Antonio Campeggio, capace di fare risaltare il gusto autentico di ingredienti di qualità, selezionati con minuzia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)