Vincenzo Montella è tornato nel calcio che conta, e lo ha fatto a modo suo

Vincenzo Montella è tornato nel calcio che conta, e lo ha fatto a modo suo
Undici SPORT

La partita tra Austria e Turchia, che martedì sera ha chiuso il programma degli ottavi di finale di Euro 2024, è stata piena di spunti statistici. Per esempio, la Turchia ha vinto una sfida a eliminazione diretta nei 90 minuti per la prima volta nella storia degli Europei, mentre l’Austria — che aveva brillantemente terminato al primo posto un girone con Francia, Paesi Bassi e Polonia — non supera un turno da dentro o fuori in un grande torneo addirittura dal 1954 (Undici)

La notizia riportata su altri media

Grazie ad una doppietta di Merih Demiral, la Turchia del Commissario Tecnico italiano Vincenzo Montella ha vinto per 2-1 contro l'Austria, conquistando la qualificazione ai quarti di finale degli Europei 2024. (Il Milanista)

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, si è così espresso in conferenza stampa dopo il passaggio ai quarti di finale della nazionale da lui allenata: “Una vittoria non ne cancella un’altra. (Milan News)

Si è concluso agli ottavi di finale l'Europeo dell'Austria. Le parole cariche di delusione dell'attaccante nerazzurro Gianni Pampinella Redattore 3 luglio 2024 (modifica il 3 luglio 2024 | 12:24) (fcinter1908)

Spalletti 'sbugiardato' da Montella: fallimento Italia e Turchia ai quarti di Euro 2024 con meno partite e tempo

A Euro 2024 la Turchia gioca "in casa" (AGI - Agenzia Italia)

"Una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan da allenatore è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare nella loro carriera. Ma questo con la Turchia è su un livello diverso, un'altra dimensione, rappresenti un Paese, non una squadra, è a livello europeo. (Pianeta Milan)

Euro 2024 entra nel vivo della fase a eliminazione diretta con i quarti di finale e i riflettori sono puntati su Vincenzo Montella, l’unico allenatore italiano ancora in corsa per la vittoria finale in Germania. (Goal Italia)