Pizarro si congratula con Montella per gli Europei e pubblica una foto con la maglia della Fiorentina

Pizarro si congratula con Montella per gli Europei e pubblica una foto con la maglia della Fiorentina
Labaro Viola SPORT

Momento nostalgia per tutti i tifosi della Fiorentina. Quest’oggi David Pizarro, ex giocatore viola e perno del centrocampo della prima Fiorentina di Montella, si è congratulato con l’attuale mister della Turchia per il risultato ottenuto fin qui a Euro 2024. Infatti, ieri sera la nazionale turca si è imposta sull’Austria per 2 a 1, risultato con il quale ha conquistato i quarti di finale della competizione continentale. (Labaro Viola)

Su altri media

Montella: "Alzare una coppa col Milan è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare. Ma vincere con la Turchia..." (Milan News)

Si è chiuso ieri sera a Lipsia, negli ottavi di finale, l’Europeo dell’Austria, che sotto un vero e proprio diluvio è stata sconfitta 2-1 dalla Turchia. Fin troppo severo il verdetto del campo, considerando sia la singola partita che l’intero cammino della Nazionale guidata da Rangnick, tra le migliori del torneo per gioco e intensità delle prestazioni. (Zerocinquantuno.it)

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l'Austria 2 a 1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. La Turchia passa, così, ai quarti di finale che si disputeranno sabato, dove affronterà i Paesi Bassi. (Corriere TV)

Turchia, Montella eroe del Bosforo: ma è bufera su Demiral

C'è un italiano che, nell'Europeo da incubo della nostra Nazionale, tiene alto l'orgoglio del Belpaese: Vincenzo Montella. E il paradosso è che l'ex 'Aeroplanino' ha trovato terreno fertile per la sua rinascita all'estero. (Sport Mediaset)

Il CT si è lamentato di aver avuto poco tempo e poche partite a disposizione per preparare Euro 2024: Montella guida la Turchia da meno tempo. Difficilmente mentono. Non dicono sempre la verità, non sono in ogni caso lo specchio della realtà. (Goal Italia)

Prosegue il cammino di Kenan Yildiz in questi Europei 2024 di Germania, con la Turchia che, spinta dal calorosissimo pubblico (che sta colorando in ogni match le tribune prevalentemente di rosso), è riuscita da seconda qualificata del proprio girone a superare anche l’Austria agli ottavi. (Tutto Juve)