La Turchia ai quarti di finale, un Paese ai piedi dell'Aeroplanino

La Turchia ai quarti di finale, un Paese ai piedi dell'Aeroplanino
AGI - Agenzia Italia SPORT

A Euro 2024 la Turchia gioca "in casa" I tifosi più numerosi sugli spalti durante gli Europei in Germania sono stati quelli con la bandiera rossa e la mezzaluna (130mila), seguiti dai tedeschi, fermi a 125mila (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

"Una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan da allenatore è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare nella loro carriera. Ma questo con la Turchia è su un livello diverso, un'altra dimensione, rappresenti un Paese, non una squadra, è a livello europeo. (Pianeta Milan)

Da piccolo ha iniziato a giocare a calcio nel ruolo di portiere, è stato uno degli attaccanti italiani più forti e ora è protagonista in panchina con la Turchia dopo aver conquistato i quarti di finale battendo l’Austria. (Corriere della Sera)

Ci sono stati problemi di spirito di squadra nelle prime partite, ma mi congratulo con i giocatori che hanno dimostrato il loro spirito di squadra anche in questo incontro". Sono molto felice per i miei giocatori. (Fcinternews.it)

Montella: "Vincere gli Europei? Questi sogni li realizzi in un modo. Bello aver reso felice la Turchia"

A Montella sono bastate 12 partite per portare la Turchia ai quarti. L’allenatore tanto bistratto in Italia quando allenava il Milan, è l’unica bandiera italiana che ancora sventola a Euro 2024. Di certo la sua Turchia non è la favorita per la vittoria finale ma si sta comunque giocando le proprie carte per disputare un Europeo dignitoso. (IlNapolista)

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, si è così espresso in conferenza stampa dopo il passaggio ai quarti di finale della nazionale da lui allenata: “Una vittoria non ne cancella un’altra. (Milan News)

Prosegue il cammino di Kenan Yildiz in questi Europei 2024 di Germania, con la Turchia che, spinta dal calorosissimo pubblico (che sta colorando in ogni match le tribune prevalentemente di rosso), è riuscita da seconda qualificata del proprio girone a superare anche l’Austria agli ottavi. (Tutto Juve)