Scandalo in Premier, sospeso l'arbitro Coote: in un video insulta pesantemente il Liverpool e Klopp

Scandalo in Premier, sospeso l'arbitro Coote: in un video insulta pesantemente il Liverpool e Klopp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Fabrizio Rinelli 4 L'Inghilterra del calcio si interroga cosa abbia spinto l'arbitro David Coote a pronunciare quelle parole in un video diventato virale subito sui social. Il direttore di gara, in Premier dal 2018, è apparso in un filmato mentre, in compagnia di un'altra persona definisce "mea" il Liverpool e sembra parlare male di Jurgen Klopp. In una nota diramata dalla Professional Game Match Officials Limited (PGMOL) si legge come l'organismo arbitrale fosse a conoscenza di due videoclip che sembrano essere state tirate fuori da persone vicine a Coote. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’imponente presenza dell’olandese Arne Slot alla guida tecnica del Liverpool ha superato le aspettative di molti, inclusi i tifosi più appassionati. Slot con un semplice “Good Morning” è riuscito a dare un impatto molto forte: infatti il Liverpool è stato protagonista di uno straordinario inizio di stagione, dissipando ogni dubbio su come avrebbe gestito la squadra dopo l’era di Jurgen Klopp (Europa Calcio)

Bufera in Premier League per il video trapelato sui social media di un arbitro del massimo campionato inglese, David Coote, a cui non va a genio il carattere di Jurgen Klopp, ex allenatore del Liverpool (IlNapolista)

Le immagini incriminate (Viola News)

Importante calciatore della Premier sotto inchiesta per violenza

Nel video si può vedere un uomo che sembra Coote che alla domanda di alcuni suoi amici definisce Klopp "mea di Liverpool" e "stro tedesco". Premier League, sospeso l'arbitro David Coote (GianlucaDiMarzio.com)

Il giocatore, che ha più di 30 anni, sta affrontando indagini collegate ad accuse che riguardano il presunto stupro di due donne, nonché un reato sessuale separato correlato a una terza donna. La polizia lo ha inizialmente arrestato a un indirizzo di West London nel luglio 2022 con l’accusa di stupro; sorprendentemente, ha continuato a giocare per il suo club da quell’incidente. (Europa Calcio)