Scandalo in Premier, sospeso l'arbitro Coote: in un video insulta pesantemente il Liverpool e Klopp

Scandalo in Premier, sospeso l'arbitro Coote: in un video insulta pesantemente il Liverpool e Klopp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Fabrizio Rinelli 4 L'Inghilterra del calcio si interroga cosa abbia spinto l'arbitro David Coote a pronunciare quelle parole in un video diventato virale subito sui social. Il direttore di gara, in Premier dal 2018, è apparso in un filmato mentre, in compagnia di un'altra persona definisce "mea" il Liverpool e sembra parlare male di Jurgen Klopp. In una nota diramata dalla Professional Game Match Officials Limited (PGMOL) si legge come l'organismo arbitrale fosse a conoscenza di due videoclip che sembrano essere state tirate fuori da persone vicine a Coote. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

È divampata la polemica in Premier League per gli insulti che l’arbitro David Coote ha rivolto a Jurgen Klopp, all’epoca dei fatti tecnico del Liverpool. Un episodio che risale al 2020, ma il caso è scoppiato adesso dopo la pubblicazione di un video sui social. (Corriere della Sera)

Questa la nota diffusa per spiegare la decisione: “David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un’indagine completa. Clamoroso caso arbitrale in Inghilterra. (Calciomercato.com)

L’ultimo caso riguarda la Premier League, dove è stato sospeso l’arbitro David Coote. Esplode un nuovo caso nei giorni della terza sosta stagionale per le Nazionali. Campionati e coppe europee si fermano nuovamente per la Nations League, con l’Italia di Spalletti impegnata contro Belgio e Francia. (CalcioMercato.it)

Caso in Premier League, l'arbitro David Coote è stato sospeso: avrebbe insultato il Liverpool e Klopp

Premier League, sospeso l'arbitro David Coote Nel video si può vedere un uomo che sembra Coote che alla domanda di alcuni suoi amici definisce Klopp "mea di Liverpool" e "stro tedesco". (GianlucaDiMarzio.com)

Gli ambienti vicini al club - specialmente quelli social - non hanno perso tempo nello stilare una lista di presunti torti arbitrali commessi da Coote contro il Liverpool, ma il PGMOL vuole intraprendere un'indagine completa e non rilascerà ulteriori commenti. (Eurosport IT)

Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta per un video apparso sui social. Nel weekend ha diretto proprio i Reds contro l'Aston Villa. Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta e nel frattempo, in attesa di un verdetto, è stato sospeso. (Goal Italia)