Meteo: tutta la pioggia prevista fino all’Epifania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso delle ultime settimane le perturbazioni hanno senza dubbio interessato principalmente le regioni del Centro-Sud, dove c’era un’urgente necessità di pioggia. Al contrario, il Nord Italia, in particolare le regioni nord-occidentali, ha visto davvero poca pioggia. Questo trend potrebbe continuare anche nei prossimi 15 giorni, a causa dell’invadenza dell’alta pressione delle Azzorre sull’Europa occidentale. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, mercoledì 25 dicembre un'allerta gialla per temporali in cinque regioni. Attese ancora piogge, nevicate e venti intensi. (Fanpage.it)
La rimonta dell’Anticiclone inizierà a concretizzarsi, ad onor del vero, già fra Natale e Santo Stefano. (Meteo Giornale)
La situazione, tuttavia, resta incerta, poiché diversi modelli previsionali propongono scenari divergenti. Le condizioni meteo sull’Italia tra il 27 e il 28 dicembre potrebbero riservare qualche sorpresa, con possibili nevicate a bassa quota su alcune aree del Paese. (Meteo Giornale)