Le fatiche della Juventus: ottavo pareggio in campionato, un solo goal nelle ultime tre partite tra Serie A e Champions League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I bianconeri frenano anche a Lecce e evidenziano tutte le loro difficoltà: solo in 7 partite di Serie A hanno segnato più di un goal. Al Via del Mare di Lecce, la Juventus butta via una grande occasione per accorciare la classifica facendosi raggiungere, all'ultimo respiro, dal tap-in vincente di Ante Rebic. Una beffa atroce per la squadra di Thiago Motta, costretta ad incassare l'ottavo pareggio in 14 partite di campionato (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
La vetta si allontana, e c’è pure tanto traffico da affrontare cercando di raggiungerla. La Juve crea, prova e riprova, arriva persino a benedire il corto muso per una vittoria che sembrava sfumare per la maledizione dei pali, e che poi svanisce veramente al 93’ per la zampata del pari di Rebic. (Quotidiano Sportivo)
– Mister X. No, il riferimento non è al social network ex Twitter, Thiago Motta si tiene alla larga da tutto ciò, ma ai ripetuti pareggi della sua Juventus in questo avvio di stagione. (Quotidiano Sportivo)
Montagne russe da iperattività che ti permette di fare e che ti spinge a disfare: è la sintesi della partita di Andrea Cambiaso , uno che come fai a discuterlo, uno che spesso ti tira fuori dai guai ma che capita la combini grossa quando ormai i tre punti a Lecce sembravano cosa fatta, epitaffio di una gara appunto in altalena tra cose belle e rischi da eccesso di fiducia per eccesso di stanchezza. (Tuttosport)
Rabbia e delusione dopo il pareggio nel recupero in casa del Lecce: Juve contestata al Via del Mare Ancora un’occasione sprecata per i bianconeri, che al netto delle numerose assenze e della rosa ridotta all’osso, non è riuscita a blindare il risultato e nel recupero è stata beffata dal guizzo della bestia nera Rebic, ancora in gol contro la ‘Vecchia Signora’ dopo i dispiaceri inflitti alla Juve con la maglia del Milan. (CalcioMercato.it)
Preoccupante se conseguito in 14 giornate e per quattro volte senza segnare. A mente fredda, però, serve una riflessione a più ampio raggio. (Tutto Juve)
Dopo il pareggio in Champions League contro l'Aston Villa, arriva un altro pari in campionato contro il Lecce. Al netto della diverse assenze, la squadra di Motta era riuscita ad andare in vantaggio ma non ha tenuto botta, crollando proprio sul finale . (Tuttosport)