Santo Romano ucciso per una scarpa sporcata, l'addio social: «Ciao portierone, sarai sempre il numero 1»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Santo Romano è stato ucciso all'età di 19 anni per una banale lite a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). L'allenatore dell'Asd Micri, squadra nella quale giocava come portiere, lo ha ricordato così: «Questa città ti dà e ti toglie, oggi ci ha tolto un figlio perché Santo Romano era ben voluto da tutti. Non si può accettare di non tornare più a casa dopo una serata di divertimento con amici e fidanzata perché oggi si può uccidere con tanta facilità e questo in una società civile non può accadere! Erano 4 anni che proteggevi la porta della squadra con impegno, sacrificio e dedizione, sei caduto e ti sei rialzato, ti sei infortunato ed hai reagito con tanta determinazione adesso ti chiedo di proteggere tutti noi perché sarà molto dura metabolizzare questa perdita enorme. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Se io uccido consapevolmente devo pagare. Fino all'ultimo dei miei giorni". All'interno del Municipio di San Sebastiano al Vesuvio la mamma di Santo Romano cerca un attimo di riparo. In lontananza si sentono ancora le voci delle migliaia di persone che urlano il nome di suo figlio. (Fanpage.it)
È il grido di allarme lanciato al summit sulla sicurezza convocato dal prefetto dopo l’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso da un colpo di pistola sparato da un minorenne a San Sebastiano al Vesuvio (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il 17enne è anche accusato del tentato omicidio … (Il Fatto Quotidiano)
È deceduto Santo Romano, un giovane calciatore tesserato nell'ASD Micri di Pomigliano d'Arco, squadra che milita in Eccellenza. Santo Romano era un portiere e sognava di entrare tra i Professionisti nei prossimi anni. (Eurosport IT)
Simona, 17 anni, è la fidanzata di Santo Romano, il 19enne che sabato notte è stato ammazzato da un minore che gli ha esploso contro un colpo di pistola. «Santo non può essere un nome in una lista infinita, non lo permetterò». (La Repubblica)
C’è una svolta nelle indagini sulla morte di Santo Romano. Il calciatore 19enne è stato raggiunto da un colpo di pistola, nella notte tra venerdì primo e sabato 2 novembre, mentre si trovava con gli amici in una piazza di San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli (Open)