Caso Ajax - Lazio: l'Olanda sospende temporaneamente il trattato di Schengen

Caso Ajax - Lazio: l'Olanda sospende temporaneamente il trattato di Schengen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Continua il caos attorno alla trasferta (a quanto sembra ormai vietata) dei laziali in Olanda, in occasione della gara del prossimo 12 dicembre ad Amsterdam contro l'Ajax. Ieri era stata diramata la nota ufficiale da parte della Sindaca della città, che in sostanza avvisava i tifosi biancocelesti di non essere "ben accetti" nella capitale olandese. Secondo quanto affermato ai nostri microfoni ieri dal ds Fabiani, il club sta parlando con le istituzioni del calcio per capire meglio la situazione e cercare soluzioni per sbloccarla e permettere ai tifosi di andare in trasferta. (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre fonti

Live TMW Lazio, Fabiani: "Chiusura Amsterdam allucinante, la UEFA deve intervenire" Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! (TUTTO mercato WEB)

Stop tifosi laziali ad Amsterdam, Fabiani sbotta: "Cose da terzo mondo" (Tuttosport)

“Era doveroso da parte della società chiarire alcuni aspetti legati al divieto dei tifosi laziali ad Amsterdam. Ieri sera ci sono stati dei colloqui con il direttore generale e siamo rimasti basiti da questa ulteriore limitazione. (lazialita.it)

Lazio, Fabiani: "La trasferta vietata è una cosa del terzo mondo, siamo basiti"

Si va così organizzando una class action di 500 tifosi che hanno affidato all'avvocato Giacomo Marini il mandato per denunciare – alla Corte europea dei diritti dell'uomo e alla procura di Roma - il sindaco di Amsterdam, il capo della polizia della capitale olandese e il capo del governo di quella nazione: “Stiamo preparando la denuncia – dice il legale – perché siamo di fronte a un grave atto di razzismo e discriminazione: le autorità parlano di razzismo da parte dei tifosi laziali, ma qui è esattamente il contrario, visto che si vieta a cittadini italiani di entrare allo stadio. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fabiani: "Basiti per la trasferta vietata, c'è chi è prevenuto verso i tifosi della Lazio" Il ds della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato della trasferta vietata ai tifosi biancocelesti per la partita con l'Ajax del prossimo 12 dicembre: "Sono qui in veste insolita ma credo che era doveroso da parte della società chiarire alcuni aspetti che riguardano il divieto dei tifosi della Lazio ad Amsterdam (GianlucaDiMarzio.com)