Lazio, Fabiani: "La trasferta vietata è una cosa del terzo mondo, siamo basiti"

Lazio, Fabiani: La trasferta vietata è una cosa del terzo mondo, siamo basiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Alla vigilia della sfida di Europa League della Lazio contro il Ludogorets, a margine della conferenza stampa di Baroni sono intervenuti anche Adam Marusic e soprattutto il ds biancoceleste Fabiani, che ha parlato della trasferta di Amsterdam vietata ai tifosi della Lazio. Di seguito le loro parole. Fabiani: "Basiti per la trasferta vietata, c'è chi è prevenuto verso i tifosi della Lazio" Il ds della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato della trasferta vietata ai tifosi biancocelesti per la partita con l'Ajax del prossimo 12 dicembre: "Sono qui in veste insolita ma credo che era doveroso da parte della società chiarire alcuni aspetti che riguardano il divieto dei tifosi della Lazio ad Amsterdam. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

Il Messaggero (A. È praticamente certo, trasferta vietata. (Pagine Romaniste)

Ha fatto molto discutere la decisione annunciata ieri dall'Ajax di vietare ai tifosi della Lazio la trasferta ad Amsterdam del 12 dicembre, a causa delle "simpatie di estrema destra e fasciste di alcuni sostenitori" (Tuttosport)

Live TMW Lazio, Fabiani: "Chiusura Amsterdam allucinante, la UEFA deve intervenire" 14.30 - A margine della conferenza stampa di presentazione della sfida tra Lazio e Ludogorets, nella sala stampa del centro sportivo di Formello prenderà la parola il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani. (TUTTO mercato WEB)

Lazio, i tifosi denunciano il sindaco e la polizia di Amsterdam. Il legale: "Si muova la Farnesina"

Al termine degli interventi in conferenza stampa di Adam Marusic e Marco Baroni, è intervenuto il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani per fare chiarezza sulla trasferta di Amsterdam, vietata ai tifosi della Lazio. (lazialita.it)

Si va così organizzando una class action di 500 tifosi che hanno affidato all'avvocato Giacomo Marini il mandato per denunciare – alla Corte europea dei diritti dell'uomo e alla procura di Roma - il sindaco di Amsterdam, il capo della polizia della capitale olandese e il capo del governo di quella nazione: “Stiamo preparando la denuncia – dice il legale – perché siamo di fronte a un grave atto di razzismo e discriminazione: le autorità parlano di razzismo da parte dei tifosi laziali, ma qui è esattamente il contrario, visto che si vieta a cittadini italiani di entrare allo stadio. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)