Ferrovie: Operaio investito, martedì sciopero e protesta

Ferrovie: Operaio investito, martedì sciopero e protesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ferrovie.info INTERNO

Ferrovie: Operaio investito, martedì sciopero e protesta Ancora una volta una iniziativa di sensibilizzazione sulle troppe morti sul lavoro, sperando serva a qualcosa. Per rispondere alla morte di Attilio Franzini, 47enne operaio investito e ucciso da un treno alle 4.30 di ieri, 4 ottobre, a San Giorgio di Piano, i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Bologna proclamano, con le categorie di riferimento, uno sciopero di due ore, alla fine di tutti i turni e orari di lavoro, per martedì 8 ottobre 2024, per manutenzioni ferroviarie, per il settore edile e metalmeccanico. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altri giornali

– Tutte le ombre sulla tragica morte di Attilio Franzini, l’operaio di Formia di 47 anni morto venerdì all’alba a San Giorgio di Piano, nel Bolognese, travolto da un treno mentre lavorava alla manutenzione dei binari della ferrovia, sono ora al vaglio di polizia ferroviaria e Procura. (il Resto del Carlino)

Un’altra vittima negli appalti … (Il Fatto Quotidiano)

I funerali dell’operaio di 47 anni travolto nel bolognese dall’intercity notte Roma-Trieste si sono svolti oggi pomeriggio nella chiesa di San Giovanni gremita di persone. (latinaoggi.eu)

Un altro morto sul lavoro. Manutenzione sui binari. Operaio di 47 anni viene travolto dal treno

Venerdì mattina Attilio Franzini non avrebbe dovuto essere solo ad attraversare il binario su cui transitava l’intercity notte che lo ha investito ed ucciso. (latinaoggi.eu)

Bologna – Uno sciopero di due ore, martedì 8 ottobre a fine turno, per protestare contro «l’ennesimo morto di appalto» dopo quelli di Suviana, dell’Aeroporto e dell’Autostrada, solo per citare i casi più recenti. (La Repubblica)

L’uomo, trasfertista residente a Formia (Latina), stava lavorando con alcuni colleghi alla stazione ferroviaria di San Giorgio, dove erano in corso alcuni lavori di manutenzione sui binari. Le rotaie che stridono sotto alla frenata improvvisa del treno, l’investimento e, poi, il boato. (il Resto del Carlino)