SL Campiglio: la maglia fulmine è del bulgaro Albert Popov!

SL Campiglio: la maglia fulmine è del bulgaro Albert Popov!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sciare SPORT

SL Campiglio: la maglia fulmine è del bulgaro Albert Popov! Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne Alberto Popov di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, in Trentino. Il miglior riferimento di manche lo conduce al tempo complessivo di 1’45″22 che gli garantisce un vantaggio di 0″44 sull’elvetico Loic Meillard – secondo a metà gara – e di 0″46 sul croato Samuel Kolega che completa così il podio. (Sciare)

Ne parlano anche altri giornali

Prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile , che sbarca nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per il classicissimo slalom sulla 3Tre. Nessuno riesce a reggere l'urto del norvegese: i più vicini sono "metronomo" Loic Meillard (+0.62) e il sempre più continuo Samuel Kolega (+0.65). (Eurosport IT)

Atle Lie McGrath fa la differenza nella prima manche dello slalom di Madonnna di Campiglio, in Trentino. A metà gara il norvegese guida la classifica col tempo di 51″96 trovando sul Canalone Miramonti un margine di 62 centesimi di secondo sullo svizzero Loic Meillard mentre per il terzo posto parziale spunta il croato Samuel Kolega, staccato di 0″65. (FISI)

E’ la notte delle celebrazioni, delle novità, delle coincidenze e della storia che si rinnova. La 71ma edizione della 3Tre incorona infatti, a sorpresa, Albert Popov, bulgaro ventisettenne che, sciando con bravura e coraggio (soprattutto nella seconda manche) doma il Canalone Miramonti al termine di uno slalom notturno particolarmente selettivo (31 atleti su 73 non hanno concluso la prova). (Udinese Blog)

McGrath da sogno sul Canalone Miramonti, 3Tre già finita per Noel, Haugan e Vinatzer

Nel novembre 2015 rischiò la vita, vedendo morire il suo coach Drago Grubelnik (per tanti anni alfiere della nazionale slovena), in un drammatico incidente stradale sulla strada del Rettenbach di Soelden finendo in un dirupo per centinaia di metri. (NEVEITALIA.IT)

Un pass ottenuto, con il 28° crono del fassano, dalla prima manche nello slalom di casa: la 3Tre è amarissima per la nazionale, come l'intera prima parte di stagione. Tutta la delusione di Kastlunger, mentre "Vinny" prova a guardare il bicchiero mezzo pieno di una prestazione positiva a... (NEVEITALIA.IT)

Metà gara sul Canalone Miramonti di Campiglio e il quinto slalom della Coppa del Mondo maschile, ovvero la 71esima edizione della 3Tre “battezzata” da un parterre da sogno per celebrare i 50 anni della prima vittoria di Ingemar Stenmark proprio qui, vede Atle Lie Mcgrath regalare spettacolo puro interpretando alla perfezione una prima manche a dir poco complicata (su tracciatura norge), inaugurata da Giuliano Razzoli in versione apripista. (NEVEITALIA.IT)