La Borsa, gli indici dell’11 luglio

La Borsa, gli indici dell’11 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il rallentamento oltre le attese dell’inflazione americana alimenta l’ottimismo dei mercati su un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed. Le Borse europee chiudono così in rialzo, ma il Ftse Mib frena con la debolezza del comparto bancario e chiude sull parità. Fanno meglio le altre piazze a partire da Madrid +0,9% e Parigi +0,7%. Sull’azionario milanese, terminano in cima al listino Inwit (+3,47%) e Iveco (2,85%). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Panoramica sulla chiusura delle Borse del 12 luglio 2024 L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dell’1,4%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,77 a 34.580,52 punti. (Borse.it)

Il Corinthians vuole Balotelli: offerto un contratto biennale (Milan News)

Continua il recupero della Borsa francese che oggi conquista la vetta d’Europa con più fiducia sulla soluzione della crisi politica. Negli Usa banche con utili oltre le attese ma in rosso a Wall Street e Big Tech in recupero (FIRSTonline)

Borsa: Milano chiude in rialzo dello 0,76%

Negli ultimi giorni, a livello internazionale, l’attenzione si è focalizzata soprattutto sulla doppia testimonianza di Jerome Powell al Congresso Usa, sui prezzi al consumo statunitensi e le trimestrali delle grandi banche a stelle e strisce, diffuse oggi prima dell’apertura di Wall Street. (Borse.it)

Iveco Mediobanca (LA STAMPA Finanza)

Musk contro l'Ue, 'le vostre norme sono disinformazione' Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)