Natale: Confesercenti, 3,5 miliardi per sedersi a tavola

Natale: Confesercenti, 3,5 miliardi per sedersi a tavola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale si spenderanno, a casa o al ristorante, una media di 126 euro a famiglia, per un totale di circa 3,5 miliardi di euro di cui 500 milioni per il ristorante. È quanto emerge dal consueto sondaggio sui consumi alimentari del Natale Fiesa Confesercenti-Ipsos. Secondo il sondaggio il 59% delle famiglie inviterà ospiti per la cena del 24 e il 58% per il pranzo di Natale, più di otto italiani su dieci trascorreranno le festività a casa propria o di parenti, l'83% per la Vigilia e l'81% per il pranzo di Natale. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Pubblicità Secondo i dati di Codacons e Confesercenti-Ipsos, gli over 34 e gli uomini saranno i più generosi nei regali, con una media di spesa rispettivamente di 231 e 256 euro. (la VOCE del TRENTINO)

Confcommercio Bergamo stima un budget di 220 euro per le strenne natalizie dato superiore a quello dello scorso anno, quando era 174 euro sotto la media italiana, e quest’anno superiore a quella nazionale (207 euro, con una crescita rispetto al 2023, con 186 euro e rispetto ai 157 euro del 2022). (BergamoNews.it)

Corsa ai regali di Natale, negozi e centri commerciali affollati

Nonostante il caro… In testa alle preferenze i prodotti enogastronomici, i giocattoli e i libri, tre categorie in crescita rispetto all’anno scorso secondo le analisi Confcommercio sui consumi per le feste in Italia. (La Provincia Pavese)