Festività, 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca

Festività, 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it ECONOMIA

Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per i regali da scartare sotto l’albero e si affrettano le corse- spesso in coda con il traffico in tilt- in cerca degli ultimi doni. Confcommercio Bergamo stima un budget di 220 euro per le strenne natalizie dato superiore a quello dello scorso anno, quando era 174 euro sotto la media italiana, e quest’anno superiore a quella nazionale (207 euro, con una crescita rispetto al 2023, con 186 euro e rispetto ai 157 euro del 2022). (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Questi, in sintesi, i principali risultati di un'indagine sui consumi di... (Virgilio)

Introduzione Secondo i dati del Codacons, la spesa media complessiva a famiglia per le festività in arrivo sale a 992 euro, con circa 420 milioni di euro riservati a pranzo di Natale o cenone della Vigilia al ristorante (+5% sul 2023). (Sky Tg24 )

Le strade affollate, le code davanti ai negozi, i mercatini presi d’assalto. La corsa all’ultimo regalo, ieri, ha animato il cuore di Torino come non si vedeva da tempo: «Un Natale da record» dice Giorgina Siviero, titolare della boutique “San Carlo dal 1973”. (La Stampa)

Natale 2024, corsa all'ultimo regalo: giro d'affari per 1,5 miliardi. I dati

Il bilancio degli acquisti di Natale per le categorie è positivo, con un inizio lampo e ora un’ultima volata che si sta dimostrando vincente. Un finale ‘sprint’. (il Resto del Carlino)

Un italiano su due afferma di affidarsi allo shopping online quando gli capita, ma in concomitanza di occasioni particolari le spese aumentano: il 36% dei consumatori acquista i regali sul web e il 24% di questi lo fa in vista del Natale. (Sky Tg24 )

Introduzione (Sky Tg24 )