Shopping di Natale, spese in calo ma resiste l’extra lusso delle griffe

Shopping di Natale, spese in calo ma resiste l’extra lusso delle griffe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

“In regalo vorrei un lavoro per mia madre, l’ha perso a due settimane dalle feste”, firmato Dario. È uno dei tanti biglietti sull’albero di Natale nella sala della libreria Mondadori nella galleria Umberto, al centro di Napoli. Due ragazzi si fermano a leggerli tutti, “il quarto scudetto del Napoli”, è il regalo che chiede Antonio. Su un altro è scritto con una grafia minuta “vorrei che la mia famiglia ritrovasse la serenità dopo una grave perdita subita”, lasciato anonimo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

ANSA (Avvenire)

Secondo i dati del Codacons, la spesa media complessiva a famiglia per le festività in arrivo sale a 992 euro, con circa 420 milioni di euro riservati a pranzo di Natale o cenone della Vigilia al ristorante (+5% sul 2023). (Sky Tg24 )

L’inflazione non spegne l’entusiasmo natalizio dei torinesi, pronti ad aprire il portafogli ancor più dello scorso anno: la spesa media si attesta sui 235 euro, in aumento rispetto ai 223 del 2023. (Corriere della Sera)

Acquisti natalizi, negozi affollati a Torino nel weekend, Confesercenti: "Le tredicesime danno slancio alle spese'

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ sulle abitudini delle feste, con le ultime 48 ore di corsa agli acquisti che vedranno 2,5 milioni di “ritardatari” impegnati nella caccia ai doni tra negozi e mercatini. (Agenzia askanews)

Secondo l’Annual Holiday Shopping Survey 2024 di Accenture, infatti, il 79% degli italiani prevede di mantenere o accrescere le spese natalizie rispetto ai consumi del 2023. (TargatoCn.it)

Leggi tutta la notizia Secondo una rapida indagine condotta nella tarda mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, da... (Virgilio)