Shopping di Natale, spese in calo ma resiste l’extra lusso delle griffe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In regalo vorrei un lavoro per mia madre, l’ha perso a due settimane dalle feste”, firmato Dario. È uno dei tanti biglietti sull’albero di Natale nella sala della libreria Mondadori nella galleria Umberto, al centro di Napoli. Due ragazzi si fermano a leggerli tutti, “il quarto scudetto del Napoli”, è il regalo che chiede Antonio. Su un altro è scritto con una grafia minuta “vorrei che la mia famiglia ritrovasse la serenità dopo una grave perdita subita”, lasciato anonimo. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
ANSA (Avvenire)
Secondo i dati del Codacons, la spesa media complessiva a famiglia per le festività in arrivo sale a 992 euro, con circa 420 milioni di euro riservati a pranzo di Natale o cenone della Vigilia al ristorante (+5% sul 2023). (Sky Tg24 )
L’inflazione non spegne l’entusiasmo natalizio dei torinesi, pronti ad aprire il portafogli ancor più dello scorso anno: la spesa media si attesta sui 235 euro, in aumento rispetto ai 223 del 2023. (Corriere della Sera)
E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ sulle abitudini delle feste, con le ultime 48 ore di corsa agli acquisti che vedranno 2,5 milioni di “ritardatari” impegnati nella caccia ai doni tra negozi e mercatini. (Agenzia askanews)
Secondo l’Annual Holiday Shopping Survey 2024 di Accenture, infatti, il 79% degli italiani prevede di mantenere o accrescere le spese natalizie rispetto ai consumi del 2023. (TargatoCn.it)
Leggi tutta la notizia Secondo una rapida indagine condotta nella tarda mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, da... (Virgilio)