Regali di Natale, gli italiani si confermano sempre più generosi

Regali di Natale, gli italiani si confermano sempre più generosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Cresce la quota di italiani che dichiarano che faranno acquisti per i regali di Natale: il 79,9% contro il 73,2% del 2023. Questi, in sintesi, i principali risultati di un'indagine sui consumi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prudenti e preoccupati, decisi a contenere le spese in vista delle festività. Per gli italiani sarà un Natale all’insegna della sobrietà. A dirlo le stime che negli ultimi giorni si moltiplicano con l’obiettivo di misurare i consumi in maniera preventiva, sperando in un’inversione di tendenza dopo un 2024 particolarmente “piatto”. (Avvenire)

Introduzione Milioni di italiani si metteranno in viaggio durante le festività natalizie generando un giro d’affari stimato dal Codacons in 12,7 miliardi di euro: a pesare sulla spesa finale sono i pesanti incrementi di prezzi e tariffe che stanno interessando il comparto turistico e dei trasporti, con i pacchetti vacanza che costano oggi in media il 13,4% in più rispetto allo scorso Natale, mentre per dormire in hotel si spende il 6,1% in più. (Sky Tg24 )

Il bilancio degli acquisti di Natale per le categorie è positivo, con un inizio lampo e ora un’ultima volata che si sta dimostrando vincente. Un finale ‘sprint’. (il Resto del Carlino)

Natale Bergamo, la caccia al regalo utile tra web e negozi fisici. Vince il cesto di primizie23 dic 2024

Nell'ultimo week end prima di Natale i torinesi stanno affollando i negozi per gli ultimi acquisti. Secondo una rapida indagine condotta nella tarda mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, da... (Virgilio)

È ufficialmente partita la corsa agli ultimi regali da mettere sotto l'albero di Natale. Secondo un sondaggio di Confesercenti/Ipsos, nel weekend che si chiude oggi sono circa 7 milioni gli italiani ancora alle prese con lo shopping natalizio. (Sky Tg24 )

Che sia la Corsarola in Città Alta, l’asse del Sentierone in centro e, poco distante, via XX Settembre, lo scenario che si para davanti agli occhi nell’ultimo sabato prenatalizio è grossomodo lo stesso: una fila ordinata di gente che sbircia nelle vetrine a caccia degli ultimi regali da mettere sotto l’albero. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)