Natale 2024: gli italiani spenderanno fino a 9 miliardi per i regali

Natale 2024: gli italiani spenderanno fino a 9 miliardi per i regali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Condividi questo articolo Pubblicità Le festività natalizie segnano un ritorno alla spesa nonostante l’incertezza economica. Gli italiani investiranno tra gli 8,1 e i 9,5 miliardi di euro per i regali, con una spesa media di circa 225 euro a persona. La spesa complessiva per l’intero periodo natalizio, tra viaggi, cene e acquisti alimentari, potrebbe raggiungere i 25 miliardi. Secondo i dati di Codacons e Confesercenti-Ipsos, gli over 34 e gli uomini saranno i più generosi nei regali, con una media di spesa rispettivamente di 231 e 256 euro. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su un altro è scritto con una grafia minuta “vorrei che la mia famiglia ritrovasse la serenità dopo una grave perdita subita”, lasciato anonimo. (La Repubblica)

Scorrendo i risultati dell’analisi – realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta – emerge che sono gli over 65 a mettere a budget un importo maggiore: ben 149 euro, probabilmente perché offriranno il pasto a figli e nipoti. (Metropolisweb)

È ufficialmente partita la corsa agli ultimi regali da mettere sotto l'albero di Natale. Secondo un sondaggio di Confesercenti/Ipsos, nel weekend che si chiude oggi sono circa 7 milioni gli italiani ancora alle prese con lo shopping natalizio. (Sky Tg24 )

Natale Bergamo, la caccia al regalo utile tra web e negozi fisici. Vince il cesto di primizie23 dic 2024

Leggi tutta la notizia Cresce la quota di italiani che dichiarano che faranno acquisti per i regali di Natale: il 79,9% contro il 73,2% del 2023. (Virgilio)

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ sulle abitudini delle feste, con le ultime 48 ore di corsa agli acquisti che vedranno 2,5 milioni di “ritardatari” impegnati nella caccia ai doni tra negozi e mercatini. (Agenzia askanews)

Che sia la Corsarola in Città Alta, l’asse del Sentierone in centro e, poco distante, via XX Settembre, lo scenario che si para davanti agli occhi nell’ultimo sabato prenatalizio è grossomodo lo stesso: una fila ordinata di gente che sbircia nelle vetrine a caccia degli ultimi regali da mettere sotto l’albero. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)