Natale tempo di e-commerce: il ruolo del packaging

Natale tempo di e-commerce: il ruolo del packaging
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it ECONOMIA

Secondo l’Annual Holiday Shopping Survey 2024 di Accenture, infatti, il 79% degli italiani prevede di mantenere o accrescere le spese natalizie rispetto ai consumi del 2023. Per quanto il negozio fisico sia ancora una delle modalità preferite, per la possibilità di vivere l’esperienza di acquisto e toccare il prodotto, l’e-commerce ha ormai una fetta di mercato che dopo l’impennata del periodo pandemico si è consolidata diventando uno dei tanti canali di distribuzione e acquisto. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Il motivo? Il peggioramento della propria situazione economica. È quanto risulta dall’ultima indagine sul tema realizzata dalla Confcommercio capitolina. (Corriere Roma)

“In regalo vorrei un lavoro per mia madre, l’ha perso a due settimane dalle feste”, firmato Dario. È uno dei tanti biglietti sull’albero di Natale nella sala della libreria Mondadori nella galleria Umberto, al centro di Napoli. (La Repubblica)

Regali di Natale, Torino ha riscoperto i negozi sotto casa: calano gli acquisti online

Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per i regali da scartare sotto l’albero e si affrettano le corse- spesso in coda con il traffico in tilt- in cerca degli ultimi doni. (BergamoNews.it)

Nell'ultimo week end prima di Natale i torinesi stanno affollando i negozi per gli ultimi acquisti. Secondo una rapida indagine condotta nella tarda mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, da... (Virgilio)

L’inflazione non spegne l’entusiasmo natalizio dei torinesi, pronti ad aprire il portafogli ancor più dello scorso anno: la spesa media si attesta sui 235 euro, in aumento rispetto ai 223 del 2023. (Corriere della Sera)