Natale 2024, scattano le compere "last minute" per i regali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale 2024 chiuderà con un bilancio stimato attorno agli 8 miliardi di euro in regali. Su questa cifra convergono infatti previsioni formulate da diverse associazioni, confermando una ripresa della spesa "last minute" a ridosso delle festività.Secondo una indagine Coldiretti/Ixè, ammonta a 7,6 miliardi la spesa degli italiani per i regali del Natale 2024, in leggero calo (-5%) rispetto alle feste del 2023. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Scorrendo i risultati dell’analisi – realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta – emerge che sono gli over 65 a mettere a budget un importo maggiore: ben 149 euro, probabilmente perché offriranno il pasto a figli e nipoti. (Metropolisweb)
Il bilancio degli acquisti di Natale per le categorie è positivo, con un inizio lampo e ora un’ultima volata che si sta dimostrando vincente. Un finale ‘sprint’. (il Resto del Carlino)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
Prudenti e preoccupati, decisi a contenere le spese in vista delle festività. Per gli italiani sarà un Natale all’insegna della sobrietà. A dirlo le stime che negli ultimi giorni si moltiplicano con l’obiettivo di misurare i consumi in maniera preventiva, sperando in un’inversione di tendenza dopo un 2024 particolarmente “piatto”. (Avvenire)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
Più in generale, i piemontesi destineranno circa un miliardo e mezzo delle loro tredicesime ai regali e alle spese legate alle feste, nonostante gli sconti delle scorse settimane come il Black Friday, a cui si sono affidati 20 milioni di consumatori. (Corriere della Sera)