Per Natale consumi in ripresa

Per Natale consumi in ripresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – Natale sarà all’insegna di un aumento delle spese. A dirlo un’analisi di Confcommercio, presentata dal direttore dell’Ufficio studi Mariano Bella. Le tredicesime più consistenti e un buon andamento del Black Friday fanno ben sperare per i consumi. mgg/gsl Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche gli altri ingredienti come lo zucchero sono aumentati da 95 centesimi a 1,30 euro al chilo (+37%), mentre l'uvetta di qualità superiore è praticamente raddoppiata, da 4,40 a 7 euro al chilo. Quest'anno il Natale avrà un sapore decisamente più amaro per le famiglie italiane. (Italia a Tavola)

Il 30 novembre scorso, il Journal of Clinical Medicine ha pubblicato uno studio sul funzionamento dell'algoritmo dell'Oms, usato per valutare le relazioni causali tra vaccini Covid e effetti avversi, la scoperta: "L'algoritmo li sottostima pesantemente". (Il Giornale d'Italia)

Così il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli commenta l’analisi dell’Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale presentata oggi. Questa prospettiva, confermata anche dal buon andamento del Black Friday, fa sperare in una crescita più robusta nel 2025”. (CremonaOggi)

Regali, quanto costa il Natale dei pisani: spesa di 190 euro a testa

A Natale gli italiani faranno più acquisti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Toglieteci tutto ma non il Natale. La festa più amata dagli italiani quest'anno sarà all'insegna di un aumento delle spese. Nonostante un 2024 dai consumi ridotti, con le famiglie determinate a risparmiare il più possibile e a rimandare le spese importanti, il mese di dicembre sarà all'insegna di una maggiore euroforia. (Avvenire)

È quanto emerge dall’indagine di Confcommercio che ha quantificato la spesa media dei cittadini durante le feste che, rispetto al 2023, è in crescita. – Ogni pisano spenderà sui 190 euro per i regali di Natale, le famiglie 398. (LA NAZIONE)