Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 30 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un quinto neonato è morto di freddo nella Striscia di Gaza, dove nelle scorse settimane altri quattro bambini appena nati sono deceduti per ipotermia negli accampamenti privi di riscaldamento gremiti da migliaia di sfollati palestinesi in fuga dai bombardamenti israeliani. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver concluso il raid su "un centro di comando di Hamas" in un ospedale di Gaza nord. “Arrestati oltre 240 terroristi nella zona". (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Raid di Israele su Gaza, almeno 10 morti tra Jabalia e Bureij (Il Sole 24 ORE)
prevalga la calma, che non ci siano guerre, che il popolo palestinese sia al sicuro e che tutti possano tornare alle loro case". (Il Sole 24 ORE)
Qui ci sono 1 milione di profughi in tende di fortuna che arrivano fino al mare. (Fanpage.it)
Intanto, le condizioni di centinaia di migliaia di sfollati palestinesi diventano ogni giorno più miserabili, non solo per i continui bombardamenti, ma anche per il clima rigido che si è abbattuto da giorni sula regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stando a quanto riferito all’agenzia di stampa Wafa da fonti mediche, Ali al-Batran, gemello di Jumaa, è morto questa mattina all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa dove ieri il papà aveva portato i due figli che avevano solo un mese di vita. (Agenzia askanews)
Usque tandem, si chiedeva tanto tempo fa Cicerone: fino a quando dimenticheremo di essere umani e volteremo la faccia dall’altra parte? Sembra incredibile che da più di un anno le coscienze della maggior parte degli umani che popolano l’Occidente siano restate tranquille, quando non hanno giustificato quello che, arrivati a 45.000 morti, ha un solo nome: genocidio. (Primonumero)