Stipendi, pensioni, detrazioni, e bonus per la casa: ecco cosa cambia con la Manovra, tutte le misure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conferma del taglio del cuneo, Irpef a tre aliquote strutturali, sostegno alla natalità, ma anche Ires premiale e qualche elemento previdenziale. La terza manovra del governo Meloni movimenta 30 miliardi e incide non poco su famiglie e imprese. Ecco le principali novità. Pensioni, da Quota 103 a Opzione Donna e Ape Sociale: come lasciare il lavoro nel 2025 e le novità degli assegni (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Riduzione a tre aliquote degli scaglioni di reddito imponibile e delle relative aliquote IRPEF. Modifica alle detrazioni d’imposta per i titolari di redditi di lavoro dipendente (escluse le pensioni) e alcuni redditi assimilati, con un reddito complessivo non superiore a 15.000 euro e modifica al “trattamento integrativo della retribuzione”. (Eutekne.info)
Le misure contenute nella legge di bilancio 2025 si concentrano in particolare sulla riduzione della pressione fiscale e sul sostegno ai redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, con nuove risorse per il rinnovo dei contratti della PA, per il rifinanziamento del fondo sanitario nazionale e per sostenere le famiglie numerose e incentivare la natalità. (Diritto Bancario)
La manovra numero tre del governo Meloni ha lo stesso pregio della manovra numero due e della manovra numero uno: non scassa i conti pubblici e rispetta vincoli europei sempre più stretti. Come la manovra numero uno e la manovra numero due, la manovra numero tre non contiene, invece, grandi slanci e non indica con chiarezza quale direzione di marcia la Melonomics abbia in testa per il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– “La legge di Bilancio è in linea con quello che erano le previsioni, anche se magari non si riesce a dare un forte taglio alle tasse, c’è la conferma dei tre scaglioni dell’Irpef e vengono rafforzati i bonus per la famiglia”. (Agenzia askanews)
Un anno dopo, il sipario cala su una legge di Bilancio che lascia dietro di sé solo un elenco di promesse stracciate. Il taglio delle imposte al ceto medio? Rinviato a data da destinarsi. (LA NOTIZIA)
Ecco una breve sintesi delle principali misure introdotte per il mondo del lavoro, tra le quali spiccano le disposizioni relative al welfare aziendale, ai rimborsi delle spese sostenute nell’ambito di trasferte, al riordino delle detrazioni da lavoro dipendente e al sostegno e alla conciliazione dei tempi vita-lavoro. (MySolution)