Genoa, esonerato Gilardino. Al suo posto Vieira

Genoa, esonerato Gilardino. Al suo posto Vieira
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Colpo di scena in casa Genoa: Alberto Gilardino è stato esonerato. Al suo posto il Genoa ha scelto Patrick Vieira, già calcviatore nel campionato italiano e non solo (Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City) che, da tecnico, l’anno scorso ha allenato lo Strasburgo in Francia. Per il tecnico francese un contratto biennale. La comunicazione dell’esonero a Gilardino è arrivata questa mattina al termine di un colloquio con il direttore sportivo Marco Ottolini. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sabelli e il messaggio per Gilardino: "Grazie per aver creduto in me più di tutti" "Grazie per aver creduto in me più di tutti. (TUTTO mercato WEB)

Insieme dal gennaio 2024, Vitinha non dimentica l'importanza che ha avuto Alberto Gilardino nella sua crescita come giocatore e anche nell'ambientamento a Genova. L'attaccante, ai box per infortunio, ha affidato a Instagram un pensiero per il suo ex tecnico, esonerato dal Grifone, che ha scelto Vieira come nuovo allenatore: Gilardino esonerato dal Genoa, Vitinha: "Grazie per tutto. (TUTTO mercato WEB)

Mancava nella travagliatssima e tumultuosa storia del club più antico d'Italia un capitolo così grottesco, al limite del surreale. Cacciare un allenatore a cinque giorni da un delicatissimo scontro salvezza dopo aver lasciato passare la settimana di sosta senza sommovimenti è stato un capolavoro di autolesionismo. (Genoa News 1893)

Alberto Gilardino e Genoa, mistero senza innocenti

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Non verrà ricordato per il gioco espresso, ma per un tremendismo del suo Grifone che ha trascinato un pubblico che aveva giustamente riposto speranze nel sogno americano poi rivelatosi maccaja negli occhi. (Genova24.it)

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, la società rossoblù avrebbe infatti deciso di sfruttare la pausa nazionali per esonerare Alberto Gilardino e affidare la panchina a Patrick Vieira. La decisione sarebbe la conseguenza del difficile avvio di campionato della squadra ligure, reduce dal pareggio in rimonta con il Como nell'ultima sfida di Serie A e attualmente diciassettesima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. (Sport Mediaset)