Alberto Gilardino e Genoa, mistero senza innocenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancava nella travagliatssima e tumultuosa storia del club più antico d'Italia un capitolo così grottesco, al limite del surreale. Cacciare un allenatore a cinque giorni da un delicatissimo scontro salvezza dopo aver lasciato passare la settimana di sosta senza sommovimenti è stato un capolavoro di autolesionismo. Probabilmente ci verrà spiegato che la trattativa col nuovo allenatore non è stata così semplice e si è prolungata oltre le previsioni, ma a questo punto, se proprio si era deciso di cacciare Gilardino, non si poteva attendere ancora un match? O forse si temeva che un esito favorevole potesse sconsigliare, anche per ragioni di immagine, il cambio della guardia? Il clamoroso epilogo, d'altronde, è stato preceduto da un lungo periodo di serpeggianti incomprensioni e di laceranti divisioni intestine. (Genoa News 1893)
La notizia riportata su altri giornali
15:10 - Vieira è atteso a Genova tra stasera e domani mattina. L'allenamento in programma per domani mattina è stato spostato al pomeriggio per permettere al francese di firmare ed essere pronto a dirigerlo. (GianlucaDiMarzio.com)
«Come fai a condannare un allenatore, l’unico che potrebbe risollevare la situazione – prosegue Braglia – e prendere un tecnico che ha anche avuto in passato problemi con Balotelli? Non capisco la società. (Pianetagenoa1893.net)
Per Vieira pronto un biennale con opzione per il terzo anno, sottolinea Sky Sport. Genoa, Vieira atteso in città: per il nuovo allenatore contratto di due anni, con opzione (TUTTO mercato WEB)
L’ex centrocampista della Juventus e dell’Arsenal torna così in Italia da allenatore, dopo le esperienze in panchina con New York City, Nizza e Crystal Palace. L’ex centrocampista francese prende il posto dell’allenatore italiano. (Napolipiu.com)
Genoa, esonerato Gilardino: a sorpresa è Patrick Vieira il nuovo allenatore. Vieira torna in Serie A e ritrova anche Mario Balotelli. (ilmessaggero.it)
In pochissimi mesi, Gilardino riuscì a dare un’impronta molto forte alla sua squadra, tanto da guadagnarsi la promozione diretta e, nella scorsa stagione, una salvezza tranquilla. Idolo dei tifosi (SNAI Sportnews)