UFFICIALE - Gilardino non è più l'allenatore del Genoa: arriva l'esonero. Pronto l'ex nerazzurro Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa. L'annuncio ufficiale del Grifone è arrivato pochi minuti fa: "Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico - si legge nella nota -. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera". Al suo posto, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare Patrick Vieira, ex centrocampista con un passato anche all'Inter. (Fcinternews.it)
Su altre fonti
Come allenatore, cerchi di ottenere il meglio e il massimo da ogni giocatore, ed è stato davvero difficile farlo con lui. È stato frustrante, ovviamente, non essere riuscito a farlo, ma gli voglio bene e gliene vorrò sempre", ha detto l'ex centrocampista dell'Inter. (fcinter1908)
Colpo di scena in Serie A: il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Il nuovo allenatore del Grifone sarà Patrick Vieira, ex centrocampista francese che in Italia, da giocatore, ha vestito le maglie di Milan (giovanissimo), Juventus e Inter tra anni Novanta e Duemila. (Liberoquotidiano.it)
Patrick Vieira è pronto a cominciare la sua avventura alla guida del Genoa. Domani l'ex centrocampista sarà in Italia, pronto a prendere il posto di Alberto Gilardino, esonerato a sorpresa dal club in giornata; una svolta inattesa, che porterà sulla panchina ligure l'ex tecnico del Nizza. (Fantacalcio ®)
Il Genoa, a sorpresa, ha esonerato Alberto Gilardino per sostituirlo con Patrick Vieira, vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo indossato la maglia di Milan (1995-96, solo due presenze), Juventus (2005-06) e Inter (dal 2006 al gennaio 2010). (Corriere della Sera)
Lo striscione è firmato 1893 ed è stato esposto davanti alla Sala Trasparenza della Regione Liguria (Pianetagenoa1893.net)
A dodici giorni dall'ultima partita giocata, pareggiata contro il Como, il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Come mai è arrivato ora questo cambio in panchina? Cosa ha spinto la società a prendere questa decisione a quattro giorni della prossima gara? La spiegazione di Riccardo Re per Sky Sport Insider (Sky Sport)