Congresso di Stato: forti richiami al successo del San Marino Song Contest
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottimo ritorno di immagine, qualità del prodotto, numeri altisonanti. “San Marino Song Contest, un impatto mediatico senza precedenti”, così Federico Pedini Amati. Dopo aver relazionato in Congresso di Stato, non manca di ringraziare pubblicamente Rtv, i dipendenti della Segreteria di Stato, il team Rai, la Direzione Artistica e la Regia, Media Evolution e quanti a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento, ma soprattutto – evidenzia il Segretario di Stato al Turismo - il Direttore Generale Roberto Sergio per il suo apporto fondamentale per "questo primo vero banco di prova". (San Marino Rtv)
Ne parlano anche altre testate
Vince salagadula magicabula, pardon Gabry Ponte. L’Italodance riconsacrata a un tiro … (Il Fatto Quotidiano)
Questo mi dicono quando arriva, inaspettata, la proposta di presiedere la giuria che decreterà il vincitore del San Marino Song Contest, che per il primo anno si chiama così, lasciandosi alle spalle la denominazione Una voce per San Marino. (La Stampa)
L'ultimo posto della classifica è andato a Luisa Corna, decisamente delusa dal risultato e anche della vittoria. Luisa Corna protesta contro la vittoria di Gabry Ponte (Today.it)
A parte gli autori della canzone, ovviamente - del successo di Tutta l'Italia, la canzone di Gabry Ponte che il conduttore e direttore artistico di Sanremo ha trasformato nel jingle di Sanremo, dandogli risonanza e popolarità, permettendogli anche di poter gareggiare al San Marino Song Contest e vincerlo, diventando ufficialmente la canzone che rappresenterà la Repubblica del Titano all'Eurovision Song Contest 2025 che si terrà a Basilea, in Svizzera dal 13 al 17 maggio prossimo. (Fanpage.it)
È così ce l’ha fatta. Il noto dj e produttore torinese, ha trionfato con il brano “Tutta l’Italia”, guadagnandosi il diritto di rappresentare il piccolo Paese alla manifestazione europea, che si terrà a Basilea dal 10 al 17 maggio (OGGI)
Il tormentone Tutta l’Italia di Gabry Ponte sarà in gara all’Eurovision Song Contest di Basilea (10-17 maggio) per San Marino. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)